CALCIO – L’ex numero uno del Castelfidardo, adesso a L’Aquila, ha ipnotizzato dal dischetto il noto bomber del San Nicolò
di Claudio Comirato
Inizia nel migliore dei modi l’avventura di Alessandro Barbato a l’Aquila. L’ex portiere del Castelfidardo classe 2000 infatti in occasione della prima uscita stagionale della sua nuova squadra ha parato un calcio di rigore a Sansovini ex bomber di Pescara, Grossetto, Virtus Entella e Cremonese.
Gesto atletico che è avvenuto in occasione dell’amichevole tra il San Niccolo Notaresco formazione che milita nel campionato di serie D e la stessa Aquila che dopo una serie di problemi societari lo scorso anno è ripartita dalla prima categoria per poi vincere il campionato e arrivare in Promozione. Amichevole che alla fine è stata vinta dal San Niccolo per 4 a 3 con lo stesso Barbato che oltre al rigore ha effettuato altri interventi che hanno tenuto in bilico la partita fino al novantesimo nonostante tra le due squadre ci fossero due categorie di differenza.
Dopo essersi messo in luce lo scorso anno con il Castelfidardo in serie D Alessandro Barbato per qualche giorno si era aggregato con l’Anconitana nel ritiro di Offagna ma non era riuscito a convincere lo staff tecnico.

Author: Alessandro Molinari
Sono un amministratore