Barbato Design Vela sabato a Civitavecchia

Pallanuoto A2 maschile – Match importantissimo per le zone basse della classifica

Sfida a Civitavecchia da non fallire per la Barbato Design Vela Ancona, che sabato (ore 15) affronta una pericolosa trasferta in casa della penultima per sistemare una classifica diventata improvvisamente deficitaria dopo le ultime sconfitte. I dorici di coach Igor Pace devono, infatti, ancora recuperare le partite di Latina e Civitavecchia (andata in casa, forse fissata per il 13 aprile) ma nel frattempo i tre ko consecutivi maturati a Roma contro il Tuscolano, a Catania contro la Muri Antichi e l’ultimo, in casa, contro la Olympic Roma, hanno permesso alle avversarie di scavalcarli in classifica, e la Barbato Design è quart’ultima, a pari punti con il Latina.

Il meccanismo di retrocessione manda in serie B l’ultima classificata, mentre penultima e terzultima giocano i playout incrociate con il girone nord. Per la Barbato Design, quartultima con 4 lunghezze sul Cus Palermo, terzultimo, e 8 lunghezze sulla coppia Civitavecchia e Acquachiara, una sfida delicata, in cui ritrovare il gioco delle partite migliori e quella serenità che è mancata nelle fasi cruciali degli ultimi incontri.

“Siamo in una fase strana – spiega coach Igor Pace – non giochiamo male, non abbiamo problemi legati alla tenuta fisica o alla nostra espressione del gioco, portiamo tante azioni di attacco anche molto semplici, dobbiamo solo cercare di essere più tranquilli e sereni, un po’ meno nervosi, in settimana gli allenamenti sono andati bene. Sono fiducioso che la squadra risponda a Civitavecchia come sa e come può fare“.

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS