Barbara Monserra-Fabriano Cerreto è una partita infinita: ulteriori ricorsi in vista

PROMOZIONE A – A settembre 1-0 sul campo ma con presunto errore tecnico dell’arbitro, accertato dal Giudice Sportivo poi stoppato dalla Corte d’Appello. I cartai vanno al Collegio di Garanzia del Coni

Il caso riguardante Barbara Monserra-Fabriano Cerreto è destinato a proseguire con ulteriori ricorsi. Sul campo la sfida della seconda giornata del girone A di Promozione era terminata 1-0 per i padroni di casa, ma il club cartaio aveva inoltrato ricorso chiedendo la ripetizione della gara per un errore tecnico del direttore di gara, reo di non aver concesso una punizione a due in area dopo aver fermato il gioco e ammonito il portiere locale. Il Giudice Sportivo ha accolto in primo grado il reclamo del Fabriano Cerreto, ordinando che la partita venisse ripetuta, ma la settimana scorsa la Corte sportiva d’appello ha ribaltato la sentenza confermando il risultato del campo.

Le motivazioni hanno lasciato perplessa la società biancorossonera, in particolare nel seguente punto: “Risulta notorio – ha scritto la Corte nel disposto – che una punizione indiretta in area di rigore raramente porta a una segnatura di rete e che pertanto, ove si dovesse ritenere che l’arbitro ha commesso un errore tecnico teoricamente idoneo ad adottare la decisione di far ripetere la gara, appare evidente che lo stesso non abbia inciso o potuto incidere un maniera determinante sulla regolarità della gara. La Corte ritiene che la regolarità della gara per la mancata concessione di una punizione indiretta al limite dell’area di rigore non possa essere un danno rilevante”. Ecco allora che il Fabriano Cerreto proseguirà l’iter legale a livello sportivo rivolgendosi al Collegio di Garanzia del Coni tentando di capovolgere una decisione di secondo grado accolta con stupore. Sul campo la formazione di Tiranti si prefigge invece di proseguire domenica (ore 14.30, all’Aghetoni) contro il Valfoglia l’ascesa che l’ha portata a ridosso delle posizioni che contano. Sicura l’assenza del centrocampista Rapagnani, infortunatosi di nuovo dopo aver saltato la prima parte di campionato per un problema muscolare.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS