PROMOZIONE – Finisce 1-1 il match
di Gianmarco Gherardi
Nel pomeriggio scendono in campo Moie Vallesina e Barbara Monserra, entrambe in cerca assolutamente di punti. I padroni di casa vogliono i tre punti per festeggiare con il suo pubblico l’avvicinamento ai playoff, mentre, gli ospiti devono uscire dalla zona playout e quantomeno allontanare la retrocessione diretta. La situazione prima del fischio d’inizio è la seguente: il Moie Vallesina a ridosso della zona playoff, ha 32 punti come il Gabicce Gradara, due di meno della Vigor Castelfidardo a 34 e tre punti in meno del Vismara 2008 a 35, che si trovano nelle ultime due posizioni per i playoff. Invece, il Barbara Monserra si trova nella zona playout a 15 punti, penultima in classifica a più cinque dall’ultima, l’Appignanese a 10, ed a meno uno dal Sassoferrato Genga che ne ha 16. Inoltre, quella di oggi, è la prima volta che il Barbara Monserra ha il suo capitano come allenatore, a causa dell’esonero dei scorsi giorni del mister Mancini.
Partita equilibrata nei primi minuti di gioco, le squadre si studiano e cercano il gol nel momento propizio, aspettano l’errore per imbucare la palla ma la rete non arriva. Si assiste all’azione di gioco più pericolosa, al 26’ su un’azione d’attacco della formazione di casa, tiro di Carboni che centra il palo, con un tiro a giro da fuori area. Poco più tardi il match si sblocca, gol di Nacciarriti al 31’, sempre su un tiro a giro dal limite dell’area di rigore. Gran bella rete, traiettoria imprendibile, forte e angolata, 1 a 0 per il Moie Vallesina. L’azione del vantaggio arriva su un tiro indisturbato del marcatore, che viene lasciato solo, allora Nacciarriti avanza e quando vede lo spazio, lascia andare il tiro.
Dopo un minuto di gioco circa, la ripresa inizia con un gol degli ospiti, a firmare il pareggio ci pensa Morsucci, su una respinta in area del portiere che non trattiene la palla sul tiro precedente. Morsucci è più veloce di tutti e si avventa sulla palla nell’area piccola appoggiandola in rete. Al 51’ si ferma per infortunio Balducci, problema ad una gamba, si accascia a terra e non riesce a proseguire, dentro Gregorini. La partita prosegue in equilibrio con le due squadre in cerca del vantaggio, gara aperta, bella e viva con varie possibili azioni da gol. Entrambe la vogliono vincere e lo dimostrano fino alla fine ma al triplice fischio il punteggio ci dice 1 a 1. Un punto importante però per entrambe, per la formazione di casa per proseguire la corsa per un posto playoff, invece, per gli ospiti in ottica salvezza.
IL TABELLINO DELLA GARA.
MOIE VALLESINA – BARBARA MONSERRA 1 – 1.
MOIE VALLESINA: Barigelli, Giampaoletti, Balducci (dal 51’ Gregorini), Marini, Serantoni, Carboni, Mosca (dal 67’ Costantini), Pierpaoli, Nacciarriti, Sassaroli, Nardone (dal 71’ Pandolfi). (A disposizione: Morettini, Gregorini, Yuri, Bacelli, Costantini, Paolucci, Pandolfi, Sassaroli, Pieralisi). Allenatore: M. Rossi.
BARBARA MONSERRA: Pigliapoco , Lenci, Spezie, Coltorti, Carbone (dal 72’ Ferrero), Omenetti, Morsucci (dall’85’ Petronilli), Bucari, Bodje (dal 72’ Ubertini), Gianlorenzi (dal 62’ Brega), Castignani. (A disposizione: Diomande, Ferrero, Petronilli, Cancellieri, Zoppi, Buratti, Gnahe, Brega, Ubertini). Allenatore: P. Carbone.
GOL: 31’ Nacciarriti, 46’ Morsucci.
ARBITRO: L. Caporaletti. ASSISTENTI: S. Tayeb, N. Verdicchio.
NOTE: Ammonizioni: 60’ Coltorti, 84’ Brega. Espulsioni: . Recupero: 0’ pt, 4’ st.
