PROMOZIONE – Anche il Villa San Martino vuole continuare il buon momento
Biagio Nazzaro e Vigor Castelfidardo devono lanciare segnali di vitalità. Barbara e Villa San Martino non vogliono interrompere i momenti positivi. Questo il prospetto delle quattro sfide in onda sabato (ore 14.30) nel girone A di Promozione.
Moie Vallesina-Biagio Nazzaro Entrambe avvertono la necessità di accelerare. Il Moie Vallesina ha frenato nelle ultime due giornate quando sembrava pronto per recitare un ruolo importante. La Biagio Nazzaro, mai stata tanto in basso negli anni 2000, è sprofondata al quartultimo posto a causa del primo passo falso casalingo contro l’Atletico Mondolfo Marotta e si ritrova lontanissima dagli obiettivi fissati a inizio stagione. Non sarà una partita come le altre per due ex illustri: tra i locali il difensore Marini, che ha vissuto due stagioni con la Biagio in Eccellenza, e tra i chiaravallesi Borocci, perno del Moie Vallesina fino allo scorso campionato.
Vigor Castelfidardo-Osimo Stazione Il derby metterà di fronte due formazioni divise da una sola lunghezza e accomunate da periodi poco brillanti. La Vigor Castelfidardo deve cancellare il passo falso di Villa San Martino per riscrivere una classifica non in linea con le aspettative. L’Osimo Stazione ha rallentato dopo un avvio convincente smarrendo l’imprevedibilità che l’aveva contraddistinta. Manisera rinuncia allo squalificato Gasparini. Fenucci confida nei guizzi di Nanapere per incidere.
Barbara-Cagliese Dopo aver stoppato la capolista Montecchio il Barbara deve sfruttare il fattore campo per restare nelle posizioni che contano. La matricola Cagliese sente invece l’esigenza di cancellare lo zero nella casella delle vittorie per ossigenare la precaria classifica. Pesa la squalifica di capitan Rossini per Spuri. Dall’altra parte Pierotti attende progressi in attacco, finora a segno solo tre volte.
Olimpia Marzocca-Villa San Martino Brama di tenere le ali aperte il Villa San Martino che ha giocato scherzetti tremendi alle big Portuali Ancona e Vigor Castelfidardo. Si sente prigioniera del dovere l’Olimpia Marzocca, inchiodata all’ultimo posto dopo cinque sconfitte consecutive. L’esperto Giuliani ha problemi in difesa per gli infortuni di Montanari e Asoli. Sull’altro versante Cicerchia scommette sul fuoriquota Balleroni, a segno nelle ultime due settimane, per continuare a stupire.
