Barbara, ecco il nuovo allenatore

PROMOZIONE – Profili prende il posto di Spuri

Il Barbara prova a invertire la tendenza nel girone A di Promozione. La sconfitta casalinga contro il Sant’Orso e il quartultimo posto in classifica hanno indotto la società gialloblù a esonerare l’esperto Sergio Spuri che paga la mancanza di vittorie nel 2023 oltre agli innumerevoli infortuni che hanno depauperato l’organico. Al suo posto è stato scelto Andrea Profili, 48 anni il prossimo 10 aprile, al debutto in Promozione dopo molteplici esperienze in Prima e Seconda Categoria.

L’ultima avventura del nuovo timoniere gialloblù risale al campionato 2019/2020, interrotto dall’esplosione della pandemia, alla guida del Corinaldo in Seconda. In precedenza Profili, che iniziò ad allenare nel 2005 all’Olimpia Marzocca conquistando subito la promozione in Prima, ha guidato per quattro anni l’Ostra e per cinque il Montemarciano con una parentesi di pochi mesi al Monserra. Adesso inizia una nuova affascinante avventura in Promozione, dove sarà chiamato a risollevare una squadra alle prese con un’evidente involuzione dopo aver disputato il girone d’andata in alta quota.

Il debutto di Profili, che sarà affiancato dal fido vice Alfredo Spadini, avverrà sabato (ore 15) in casa della cenerentola San Costanzo. Il primo passo sarà quello di rigenerare l’attacco, il più anemico del girone A di Promozione, rigenerando individualità come Rossini, Moschini, Sabbatini, Barchiesi e Giuliani alle prese con una strana annata dalle polveri bagnate.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS