Barbara e Villa San Martino, scalpi illustri ma destini diversi: una si salva, l’altra (ancora) no

PROMOZIONE – La prima batte i Portuali per 2-1 ed esulta all’ultimo respiro, i pesaresi superano la Biagio Nazzaro ma non basta: playout

Il Barbara vince e si salva all’ultimo respiro, agganciando il Mondolfo Marotta e sfruttando gli scontri diretti a favore. Capolavoro della squadra gialloblù, che batte i Portuali Ancona al 90′. Ospiti che scivolano così al quinto posto e dovranno giocarsi i playoff in trasferta. Gara che si sblocca al 22′ con il gol locale di Sanviti sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Neanche il tempo di festeggiare, che Polenta trova il pareggio per i Portuali Ancona. Il Barbara spinge, al 38′ i padroni di casa invocano un calcio di rigore per atterramento di Giuliani, ma l’arbitro lascia correre, così come sul successivo tocco di mano. Nella ripresa gara che si accende, il Barbara spinge, ma serve un doppio miracolo di Minardi su Gioacchini per tenere la gara in equilibrio. Quando tutto lascia presagire al pareggio ecco la zampata vincente di Sanviti su una mischia in area ospite, che manda in delirio il pubblico di casa. Barbara che festeggia una salvezza sudatissima. Portuali che ora se la vedranno in semifinale playoff con l’Urbania.

Il tabellino
BARBARA-PORTUALI 2-1

BARBARA: Minardi, Paradisi (68′ Nacciarriti), Tiriboco (46′ Tamburini) Morsucci (68′ Brunori), Sanviti, Gregorini, Fronzi (89′ Mancini), Cardinali, Giuliani (53′ Moschini), Rossini, Sabbatini. All. Profili

PORTUALI: Tavoni,  Ragni (66′ Garuti), Lucesoli, Rinaldo, Severini, Tonini, Marzioni, Moretti (78′ Giampaoletti), Donzelli (39′ Carnevali), Mascambruni, Polenta (53′ Giocchiani). All. Ceccarelli

Reti: 22′ Sanviti, 24′ Polenta, 90′ Sanviti.

****

Il Villa San Martino ritrova il successo che mancava dall’1-0 di Barbara, datato 11 febbraio, e scongiura il rischio dello spareggio retrocessione. Al playout di sabato 10 giugno affronterà in trasferta l’Osimo Stazione nella rivincita dello spareggio promozione di Prima Categoria, disputato a Senigallia il 9 giugno 2018 e vinto dai ferrai per 2-0. Non termina col lieto fine la rincorsa della Biagio Nazzaro che sbanda all’ultima curva rimanendo fuori dai playoff. Privo degli squalificati Ortolani e Coppari, il tecnico rossoblù Pazzaglia sacrifica Tomba in panchina rinnovando la fiducia al classe 2003 Lanari tra i pali. Al centro della retroguardia agiscono Terranova e Brocani mentre in attacco Borocci e Montagnoli supportano Pieralisi. Dall’altra parte Cicerchia non schiera dal primo minuto Rossi puntando su Pedini e Paoli nel cuore della mediana. Nel reparto avanzato l’esperto Carsetti è supportato da Prodan. Proprio l’illustre ex biagiotto potrebbe subito siglare il vantaggio del Villa San Martino procurandosi un rigore che il baby Lanari neutralizza, bissando la prodezza compiuta due settimane prima su Paolini dell’Olimpia Marzocca. I pesaresi fuggono comunque con il classe 2004 Marinelli che prima esalta i riflessi di Lanari, superlativo nel respingere la conclusione sul palo, poi arriva prima di tutti sulla respinta. La replica è affidata a Montagnoli che esalta i riflessi del baby Cocco su servizio di Marengo. Nella ripresa la Biagio prova ad accelerare i ritmi, ma si rende pericolosa solo con Borocci e Marengo che non inquadrano il bersaglio da posizione invitante.

Il tabellino
BIAGIO NAZZARO – VILLA SAN MARTINO  0 – 1

BIAGIO NAZZARO: Lanari, Agostinelli (25’st Pacenti), Marasca (27’st Domenichetti), Brocani, Terranova, Marengo (32’st Giacconi), Cecchetti, Rossini (1’st Indelicato), Pieralisi, Montagnoli, Borocci. (A disp. Tomba, Mozzoni, Mosciatti, Petoku, Pergolini). All. Pazzaglia.

VILLA SAN MARTINO: Cocco, Riceputi, Bonci, Paoli, Sanchini, Postacchini, Balleroni, Pedini, Carsetti (8’st Ascani), Prodan (40’st Guerra), Marinelli (22’st Mazzoni). (A disp. Sabattini, Giannelli, Pascucci, Piccioni, Sylla, Rossi). All. Cicerchia.

ARBITRO: Laura Mancini di Macerata.

RETE: 23’pt Marinelli.

NOTE: ammoniti Lanari, mister Pazzaglia, Sanchini, Montagnoli, Pedini, Domenichetti e Guerra; corner 6-1; recupero 1’pt e 5’st; spettatori 200 circa.


redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS