Si risolleva il Barbara Monserra che dimentica le due sconfitte consecutive contro Tavullia Valfoglia e Gabicce Gradara centrando il primo pieno tra le mura amiche. Crolla il Lunano che incassa un poker pesante subendo una netta ridimensionata dopo due successi di fila. Nonostante la difesa rabberciata per le assenze di capitan Carbone e Simone, la squadra di Mancini mostra autorevolezza sbloccando il risultato col centrocampista col vizio del gol Serpicelli, ispirato da Ubertini. Il raddoppio è firmato da Pierpaoli che sfrutta l’assist di Ubertini, bravo a calare il tris su servizio di Morsucci. Il Lunano riapre la contesa con il difensore Liera e torna in gioco con Diomede, sfiorando addirittura il pareggio con il baby Giovanetti che timbra il pareggio. A scacciare i fantasmi per il Barbara Monserra ci pensa il neoentrato Rocchi, al secondo gol stagionale dopo quello decisivo contro la Pergolese.
Il tabellino della gara.
BARBARA MONSERRA – LUNANO 4 – 2
BARBARA MONSERRA: Pigliapoco, Zoppi, Spezie, Coltorti, Omenetti, Pierpaoli, Gnahe, Serpicelli (31’st Bodje), Ubertini (18’st Rocchi), Morsucci (26’st Falasconi), Castignani. (A disp. Piersantelli, Grizi, Ferrero, Bruschi, Cancellieri, Gianlorenzi). All. Mancini.
LUNANO: Adebiyi, Bosoi (14’st Seck), Micheli, Nobili, Liera, Bracci (25’st Baldelli), Pagliardini, Schiaratura, Zazzeroni, Diomede, Tombini (19’st Giovannetti). All. Renzi.
ARBITRO: Diouane di Fermo.
RETI: 16’pt Serpicelli, 25’pt Ubertini, 31’ Morsucci, 36’pt Liera, 16’st Diomede, 37’st Rocchi.
C’è luce in fondo al tunnel della Vigor Castelfidardo, al primo pieno e ai primi gol del campionato. Non attraversa un inizio di campionato felice la Pergolese che ha totalizzato 2 soli punti nelle prime 4 uscite. Sorprende la fragilità difensiva della compagine di Guiducci che paga le assenze di Rebiscini in difesa, Carbonari a centrocampo e Bucefalo in attacco, ovvero di tre elementi di esperienza e carisma. Il ritorno tra i pali di Lombardi fornisce sicurezza alla retroguardia di Malavenda, inviolata per la prima volta dopo aver incassato 7 reti nelle prime 3 uscite. La Vigor sblocca il risultato a metà del primo tempo con l’intuizione del centrocampista Ascani. La reazione della Volante è frenata da Lombardi, decisivo su Ghetti. Nella seconda frazione i biancazzurri prendono il largo con la deviazione di Salciccia che inganna il proprio portiere Aluigi e con la rete del difensore classe 2005 Carletti. La Pergolese è alle corde e non si risolleva più.
Il tabellino della gara.
VIGOR CASTELFIDARDO – PERGOLESE 3 – 0
VIGOR CASTELFIDARDO: Lombardi, Carletti, Perna, Bandanera, Valler, Ascani, Ballarini, Mosca, Stampella, Terrè, Kurti. (A disp. Boninfante, David, Calligari, Gioielli, Magi, Barigellu, Storani, Garofolo, Kante). All. Malavenda.
PERGOLESE: Aluigi, Salciccia, Bertarelli, Luciani, Elia Lattanzi, Savelli, Anastasi, Gaia, Ghetti, Cappannelli, Bonafede. (A disp. Sabbatini, Marinelli, Franceschelli, Petrucci, Pierpaoli, Giudici, Torricella, Francesco Lattanzi, Franceschetti). All. Guiducci.
ARBITRO: Fattori di Jesi.
RETI: 24’pt Ascani, 16’st Salciccia (aut.), 25’st Carletti.