Baraboglia, altra chance in Serie D: un colpo al giorno per il Monticelli

MERCATO – Il difensore classe ’99 è un nuovo innesto dell’Atletico Ascoli. In Promozione l’ex Santegidiese Di Giorgio arriva nelle Marche

Pillole del giorno. In Serie D l’Atletico Ascoli ha ufficializzato l’innesto del difensore Edoardo Baraboglia, molto esperto della categoria nonostante sia solo un ’99. E’ nato a Macerata ed è cresciuto nel settore giovanile dell’Ascoli Calcio. Dopo due stagioni in Serie D a Montegiorgio (34 presenze e una rete) si guadagna la chiamata del Matelica in Serie C, stagione 2020-21. L’anno successivo è tornato in D a Castelfidardo (34 presenze e 3 reti) e nella scorsa stagione di nuovo a Montegiorgio con 26 presenze. Una grande chance per Baraboglia, desideroso di riscattare le ultime due sfortunate stagioni chiuse a livello collettivo con la retrocessione in Eccellenza.

In Promozione, invece, il colpo lo fa il Monticelli. Operazioni a ritmo di una ufficialità al giorno. Preso per l’attacco l’ex Santegidiese Alessio Di Giorgio, classe ’91. In Eccellenza Abruzzo è arrivato in doppia cifra ed ha confezionato svariati assist per i compagni. Sempre con gli abruzzesi, due stagioni fa, ha vinto il campionato di Promozione, la Coppa Mancini e la Coppa Italia. Cresciuto nel settore giovanile del Giulianova ha vestito le maglie di Alba Adriatica, Montorio, Martinsicuro. Ha giocato anche a Pineto in Serie D. Esterno d’attacco a tutta gamba è stato sempre una spina nel fianco per le difese avversarie. Negli anni si è distinto anche per i tanti gol segnati.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS