Bandiere blu 2022, le spiagge marchigiane premiate: c’è una new entry

Conquistati 17 vessilli

Quest’anno sono 17 le Bandiere blu conquistate dalle Marche con una new entry, Porto Recanati.

In provincia di Pesaro-Urbino sono state premiate: Gabicce Mare – lido, Pesaro (Sottomonte, Ponente-Levante), Fano (Torrette, Sassonia, Nord), Mondolfo-Marotta. Senigallia (spiaggia di Levante, spiaggia di Ponente), Ancona-Portonovo, Sirolo (Sassi neri, San Michele e Urbani) e Numana per la provincia di Ancona; mentre nel Maceratese spunta, come detto, Porto Recanati che si aggiunge a Civitanova Marche e Potenza Picena.
Per il Fermano vessillo blu a Fermo con Lido di Fermo Casabianca, Altidona, Pedaso; infine per l’Ascolano: Grottammare e San Benedetto del Tronto con la Riviera delle Palme.

I criteri per l’assegnazione della Bandiera Blu sono assoluta validità delle acque di balneazione, efficienza della depurazione e della gestione dei rifiuti, aree pedonali, piste ciclabili, arredo urbano, aree verdi, servizi in spiaggia, abbattimento delle barriere architettoniche, corsi d’educazione ambientale, strutture alberghiere, servizi d’utilità pubblica sanitaria, informazioni turistiche certificazione ambientale delle attività istituzionali e delle strutture turistiche, pesca sostenibile.

Giada Berdini
Author: Giada Berdini

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS