Banchieri zittisce Zeman: “Poco divertimento? Per quello c’è il Luna Park”

Vis indenne a Pineto

SERIE C – Parla l’allenatore della Vis Pesaro che ha fatto le barricate a Pescara prendendo un punto prezioso: 0-0

La Vis Pesaro sta acquisendo continuità nelle prestazioni e nei risultati. Il terzo pareggio consecutivo, strappato nella tana del Pescara, vale più del semplice punto racimolato in classifica perché ottenuto contro un avversario costruito per stare in alto esibendo una prova organizzata e all’insegna del carattere. L’importanza dello 0-0 è stata rimarcata al termine della gara da Simone Banchieri che ha attribuito i giusti meriti al gruppo. “Sapevamo che ci sarebbe stato da soffrire – ha dichiarato il tecnico biancorosso – ma lo abbiamo fatto da squadra vera. Siamo stati bravi, a partire da Ceccacci, un ragazzo del 2003 al debutto in Serie C, che ha salvato un gol con un intervento determinante“.

“Bene anche il portiere Polverino, sul quale puntiamo tanto, che ha sfoderato una parata straordinaria. Sono contento per i nostri ragazzi e per i nostri tifosi che ci hanno seguito numerosi all’Adriatico”. Le difficoltà del Pescara nell’imporre il proprio ritmo sono derivate dalla compattezza e dalla solidità della Vis. “Li abbiamo aspettati con un blocco basso impedendo loro le solite giocate. Non so quante squadre riusciranno a far punti in Abruzzo. Gli avversari erano forti e dotati di qualità, ma noi ci siamo dimostrati all’altezza evidenziando un’identità chiarissima e un’organizzazione notevole. Dobbiamo continuare su questa strada continuando a lavorare con abnegazione. Poco divertimento? Per quello c’è il circo o il Luna Park”. Bordata a Zeman che in conferenza aveva tuonato: “La Vis Pesaro è venuta qui per non giocare a calcio”.

Il pensiero è già rivolto al terzo derby in quattro gare, in programma domenica (ore 18.30, al Benelli) contro la Recanatese lanciata da tre vittorie consecutive.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS