Appuntamento all’Elia Longarini di Villa Potenza a partire dalle ore 19. In programma dal 2 al 6 settembre il “Rugby Camp” aperto a ragazzi e ragazze dai 6 ai 14 anni
Grande attesa per l’inizio della nuova stagione sportiva della Banca Macerata Rugby, che dal 2 al 6 settembre ospiterà presso l’impianto sportivo “Elia Longarini” a Villa Potenza l’iniziativa “Rugby Camp”, dedicata a ragazze e ragazzi dai 6 ai 14 anni, che ogni mattina dalle 8.30 alle 12.30 (merenda e giochi vari compresi) potranno divertirsi con la palla ovale e non solo: la presenza tra gli educatori del tecnico Andrew Jepson permetterà anche un approccio divertente alla lingua inglese. Alla fine del corso verranno rilasciati attestati di partecipazione e gadget a tutti i partecipanti.
Nel weekend sarà invece la volta della kermesse a diffusione regionale, patrocinata dalla Fir e dal Comitato Marche, “Rugby Open Days”: sabato 7 e domenica 8, dalle 16 alle 19, chiunque potrà provare ad avvicinarsi al rugby in un’atmosfera amichevole e festosa. A degna conclusione delle suddette iniziative, domenica 8 alle 19 si terrà la presentazione di tutte le selezioni della Banca Macerata Rugby, dai piccoli del minirugby ai “diversamente giovani” della Old, passando ovviamente dalle Senior maschile e femminile: la prima è chiamata al riscatto dopo un campionato in cui è sfuggito l’obbiettivo dei playoff, mentre le Armadille vorranno confermarsi al livello di eccellenza della scorsa stagione.
