Bambozzi: “Playoff? Niente è deciso, lotteremo fino alla fine”

Lorenzo Bambozzi, centrocampista dell’Osimana

ECCELLENZA – Il centrocampista dell’Osimana commenta l’ultima sfida e analizza la situazione della squadra

Con tre risultati utili consecutivi, di cui vittorie, l’Osimana di mister Labriola si è portata al quinto posto a quota 38 punti continuando a tenere aperta la possibilità playoff. Nell’ultimo weekend, sul campo del Monturano, decisive le reti di Alessandroni e Mafei, la prima delle quali nata da sviluppi di cross di Bambozzi. A parlare del match è proprio Lorenzo Bambozzi, centrocampista dei senzatesta classe 1994.
“Era una partita in cui bisognava stare molto attenti anche se loro vengono da un periodo lungo di risultati non felicissimi. Anche all’andata ci avevano messo molto in difficoltà, hanno giocatori validi, poteva essere una trappola grossa. Secondo me siamo scesi in campo cercando di essere padroni della partita anche se nel primo tempo non siamo riusciti ad essere pericolosi, nel secondo invece abbiamo creato di più, nel complesso abbiamo fatto un’altra buona partita a livello di prestazione”.

Prosegue parlando degli obiettivi.
“Il nostro obiettivo iniziale era iniziare un percorso nuovo e mettere le basi per una solidità di gruppo. Ci sono state della cadute ma penso che siamo stati sempre come gruppo capaci di rialzarsi dalla difficoltà. Non avevamo e non abbiamo un assillo in classifica o di dover vincere ma vogliamo arrivare più avanti possibile, guardando partita dopo partita, per i playoff è ancora tutto in ballo e noi cercheremo di ballare fino alla fine“.

Da quest’anno sulla panchina dell’Osimana siede Claudio Labriola che fino alla scorsa stagione era compagno di Bambozzi in campo.
Il mister è stato compagno di squadra di alcuni di noi più “anziani”, è un uomo di calcio con una lunga carriera da calciatore dietro. Noi abbiamo tutti abbracciato la sua idea di calcio e la sua voglia di lavorare in maniera professionale durante la settimana. Abbiamo accolto molto bene sia lui sia il suo staff, siamo consapevoli che è un inizio ma penso che siamo sulla strada giusta”.

Prima di approdare all’Osimana nella stagione 2021/22, per Bambozzi esperienze in D con Sangiustese, Matelica e Fabriano ma anche in C con l’Ancona. Ecco un suo giudizio sul campionato di Eccellenza.
“Il livello mi sembra che di anno in anno si alzi, basta guardare il Montefano che anno scorso è arrivato secondo a un soffio dalla vittoria mentre quest’anno è partito un pò così e questo non gli ha permesso di ripetere la stagione scorsa. Non bisogna dare mai nulla per scontato, ci sono varie squadre che sono da anni in categoria e che propongono un certo calcio. Penso che le squadre si equivalgono ma posso parlare bene del Tolentino che ha fatto più volte durante la stagione striscia di vittorie consecutive, Chiesanuova che sono due anni che si conferma ai vertici, ovviamente la Maceratese che è una società ambiziosa, ci metto dentro anche noi che con molta umiltà proviamo a stare attaccati a loro”.

Chiude con un occhio al prossimo match che l’Osimana giocherà contro il Chiesanuova.
“Sarà una gara difficilissima. Conosciamo l’avversario, da due anni è un osso duro per tutti. All’andata abbiamo perso e abbiamo questo conto in sospeso, ce la metteremo tutta”.

Matteo Meschini
Author: Matteo Meschini

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS