ECCELLENZA – L’intervista al giovane giocatore recentemente tornato al Chiesanuova, il cui goal ha regalato la semifinale ai suoi
La squadra di mister Mobili, attualmente capolista, continua il suo percorso in Coppa con una vittoria di misura per 1-0 contro la Maceratese. A decidere la partita è stato un giovane emergente, Elia Bambozzi, jolly offensivo classe 2006. Cresciuto nel settore giovanile biancorosso in collaborazione con la Treiese, lo scorso anno Bambozzi è stato uno dei protagonisti del trionfo del campionato Primavera3 da parte dell’Ancona. Lo abbiamo raggiunto per farci raccontare le emozioni dopo questa importante partita: “Sicuramente, quello contro la Maceratese è stato un goal importante, però segnare con la squadra della propria città, che io seguo fin da piccolo insieme a mio padre, è qualcosa di unico. Poi è anche il primo goal stagionale e di certo non me lo dimenticherò mai”.
Come ti stai trovando al Chiesanuova?
“Ho trovato un ambiente molto bello. Sono passati solo pochi mesi ma già mi sento a casa e sono molto contento di questo. Ho anche ritrovato alcuni ragazzi con cui avevo giocato in passato, come Edoardo Ciottilli, con cui sono stato insieme al Matelica. Ma anche con quelli che non conoscevo prima mi sono trovato fin da subito bene”.
Avete avuto un ottimo inizio di campionato e al momento siete primi in classifica. Come vedi la squadra?
“Senza dubbio, se abbiamo iniziato in modo così positivo è tutto per merito nostro. Non ci è stato regalato nulla dalle altre squadre. A mio avviso, però, è importante restare sempre a testa bassa e continuare a fare sempre meglio, giorno dopo giorno. Poi, a fine anno, si vedranno i risultati ottenuti”.
Venite da una settimana piena di vittorie, come vi state preparando in vista del prossimo match contro il Fabriano Cerreto?
“Le partite sono tutte vicine, abbiamo giocato domenica, mercoledì e poi di nuovo la prossima domenica. Penso, però, che ci stiamo preparando nel modo giusto, la squadra sta bene sia mentalmente che fisicamente. Sono sicuro che faremo nuovamente una buonissima gara”.
Come vedi il campionato di Eccellenza in questa stagione?
“È il primo anno che lo sto vivendo in prima persona. Devo riconoscere che è un campionato tosto, ma mi piace. Anche solo il fatto di andare agli allenamenti mi da molta adrenalina e molta energia”.
Ti sei prefissato un obiettivo personale?
“Personalmente, vorrei fare più goal rispetto agli anni passati. Ma soprattutto voglio riuscire a dare il mio contributo per il bene della squadra”.
Author: Angelica Mancini
.