Il piccolo è stato ritrovato dalla Polizia e riconsegnato ai genitori
Nella mattinata di oggi (2 maggio), intorno alle ore 12.15, il personale della Squadra Volante si è recato presso lo scalo ferroviario di Senigallia, poiché alla Sala Radio del Commissariato, tramite personale della Polizia Ferroviaria di Ancona era stata segnalata la presenza di un bambino di circa cinque anni intento a camminare o a giocare sui binari.
Per tale motivo, era stata disposta la sospensione del traffico sulla linea ferroviaria in questione.
Giunti sul posto gli agenti non hanno rilevato alcuna traccia del bambino, tuttavia hanno preso contatti con il personale di Rete Ferroviaria Italiana. Alla luce della descrizione fornita circa il luogo dove era stato avvistato il minore, il personale dipendente e l’impiegato di R.F.I. ha iniziato le ricerche percorrendo a piedi la linea ferrata.
Un operatore ha percorso i binari in direzione nord insieme ad un dipendente di R.F.I., mentre un altro operatore in direzione sud. Dopo poco l’operatore che stava percorrendo il tratto in direzione nord, giunto presso lo scalo merci delle ferrovie, ha ritrovato il minore intento a giocare e a nascondersi tra un vagone in disuso e un insieme di attrezzature. Gli agenti innanzitutto hanno accertato che il minore rintracciato fosse in buon condizioni di salute. E’ stata poi data immediata comunicazione del ritrovamento del minore anche al fine di ripristinare la circolazione ferroviaria. Il bambino è stato riconsegnato al padre, originario del sud-est asiatico, e alla madre, entrambi in preda al panico.
