Balloni (FdI): “Incarico esterno da 70mila euro: siamo al Piunti bis”

“E c’è in questa maggioranza chi cerca un posto pubblico senza concorso”

La nuova amministrazione di San Benedetto percorre le strade battute dalla Giunta Piunti, tanto contestata dagli oppositori di allora, divenuti i governanti di oggi. E’ quanto sostiene Gianni Massimo Balloni, già capogruppo di Fratelli d’Italia e presidente della Commissione Sanità.

“Mentre legittimamente si discute sulla composizione delle Commissioni, su presidenze e dimissioni, di regolamenti e prassi – esordisce Balloni – che in fondo poco apportano alla cittadinanza, sfugge ai più come la presente amministrazione, che vede oggi uomini ieri seduti sugli scranni dell’opposizione alla Giunta Piunti, si rimangi per l’ennesima volta ciò che contestavano al sindaco uscente. Quante volte si sono alzate accuse al centrodestra di non riuscire a governare la macchina amministrativa, di non riuscire a renderla produttiva, colpevolizzarla per gli incarichi esterni che venivano attuati i cui costi, invece, sarebbero potuti essere meglio ottimizzati gestendo i servizi all’interno”.

Continua Balloni: “Ebbene, abbiamo conferma di come le chiacchiere siano per tutti, anche di chi allora tuonava ed oggi cerca un posto pubblico senza concorso, ma la coerenza è per pochi. Una determinazione del 31 dicembre 2021 affida il servizio specialistico di gestione delle pratiche previdenziali pensionistiche e contributive alla Pensione Service Srl di Potenza Picena per una somma di oltre 70mila euro. Qualcuno ingenuamente ha votato alle elezioni comunali per un cambiamento, per una rivoluzione, ma i vincitori, oltre a ripetere il ritornello che tutti i difetti sono colpa di chi li ha preceduti, evidentemente colti in etimologia hanno preso sul serio il termine rivoluzione – conclude Balloni – che deriva dal latino revolutio, ‘rivolgimento, ritorno’. Ecco, siamo al Piunti bis senza Piunti, copie sbiadite senza idee”.

Franco Cameli
Author: Franco Cameli

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS