RECANATI-ROMA, LE PAGELLE – Gurini cresce alla distanza, male Broglia
di Sergio Brizi
Recanati Basket
Guarino 7 guida e punto di riferimento per tutta la squadra, come sempre gioca un match di altissimo livello, però appare troppo nervoso e deve abbandonare il campo dopo un tecnico ed un antisportivo che privano Recanti di un elemento fondamentale nel momento cruciale.
Yande 6 lotta sotto canestro in attacco e in difesa, segna 16 punti e cattura 7 rimbalzi, però l’1/7 dalla lunetta dei liberi in partite così ne condiziona inevitabilmente il giudizio finale.
Pierini 7,5 lo spessore del capitano che segna 16 punti nella prima frazione poi, causa falli, Coen ne limita l’utilizzo, rientra nel finale non segna ma trasmette alla squadra la sua esperienza e voglia di vincere.
Gurini 7,5 l’avvio non sembra promettente, ma come sempre cresce alla distanza infilando due triple fondamentali prima dell’intervallo e nonostante nel finale non riesca ad andare a canestro resta tra i migliori di Recanati.
Broglia 5 si carica subito di falli e gioca poco più di 25 minuti, appare molle sia in difesa dove cattura un solo rimbalzo che in attacco mettendo a segno appena 2 punti, dalla lunetta, che però saranno fondamentali per portare a casa la partita.
Razzi 5 parte nel quintetto iniziale, ma gioca appena 7’e25” senza farsi notare.
Ballabio 7,5 i due tiri dalla lunetta che scavano il solco decisivo con Roma coronano una gara in cui il giovane play recanatese nei 16 minuti in cui resta sul parquet segna 9 punti che aiutano la squadra a rimanere sempre avanti.
Zampolli 5 in condizioni non ottimali resta in campo a lungo ma alla fine dei tempi regolamentari è ancora a secco di punti. Offre qualche assist e si riprende nel supplementare in cui segna solo dalla lunetta.
Coen 6,5 immaginava le difficoltà della gara e pur dovendo rinunciare ancora Di Viccaro e con Zampolli in cattive condizioni fisiche ha rotazioni limitate, ma riesce comunque a portare a casa gara1.
LUISS ROMA
Faragalli Serroni 6,5 alterna buone giocate ad errori d’esperienza, ma se la gioca bene con Guarino che non è uno qualsiasi
Veccia 6,5 appena entra in segna una tripla pesantissima (58-55) sembra dare la scossa alla squadra per la rimonta
Scuderi 6 a corrente alternata segna 13 punti e fa sempre sentire la sua presenza
Marcon 5 prima della gara era il miglior realizzatore di Roma, in 25 minuti realizza appena 3 punti limitato bene dalla difesa di Recanati
Bonaccorso 7 è il miglior realizzatore della Luiss con 18 punti e mette a segno molti canestri per la rimonta che porta Recanti all’overtime
Martone 5 anche lui molto atteso e ben controllato non riesce a mettersi in luce
Beretta 6 lotta e sgomita sotto i tabelloni, servirebbe nel momento decisivo ma deve uscire al quinto fallo
Cefarelli 6 entra al posto di Martone segnando 12 punti.
De Dominicis 5 acerbo, perde palloni in momenti decisivi.
Paccarie 7 mette in campo una squadra tosta e grintosa che da filo da torcere a Recanati.
