Baldoni difende il San Biagio: “Non è ancora fatta, dovremo sudarci l’ultima vittoria”

SECONDA CATEGORIA – Nel girone D bisogna difendersi dal ritorno dell’Fc Osimo a soli due punti. 90 minuti thrilling, parla il giovane

Non è solo un puro esercizio statistico osservare che nel girone D del campionato di Seconda Categoria dopo la sosta pasquale si è giocato un vero e proprio triangolare in vetta, tra l’Fc Osimo che precedeva di un punto Loreto e San Biagio ed il calendario a mettere in fila tre scontri diretti consecutivi. A vincere questo campionato nel campionato è stato il San Biagio che dopo il successo dell’FC Osimo sul Loreto, è prima andato a battere i cugini nel derby e poi il Loreto. Ce lo conferma anche il difensore biancorosso Alessandro Baldoni che ci racconta lo spirito con cui la squadra ha affrontato quel periodo così intenso: “Ci siamo accorti subito che era una settimana decisiva, avevamo prima l’ FC Osimo, poi il Loreto e non abbiamo pensato alle statistiche, ma siamo andati il sabato solo per vincere, con quell’unico obiettivo che è poi quello che abbiamo da inizio anno e lo stiamo portando avanti”.

Netto lo 0-4 inflitto all’FC Osimo che sette giorni prima aveva battuto il Loreto 2-1, con la formazione del comune mariano caduta poi con lo stesso punteggio anche contro il San Biagio: “Sono due squadre sicuramente molto più esperte di noi, ma questo non vuol dire che siano più forti – osserva Baldoni riguardo alle dirette concorrenti – Noi abbiamo un gruppo spettacolare, ognuno disposto a sacrificarsi sempre al massimo per il compagno e diamo ogni volta tutto. Si è ormai amalgamato un gruppo tra il mister, i compagni e la società che è veramente speciale e questo secondo me vale più del fatto di avere magari giocatori esperti che hanno alle spalle trascorsi in categorie superiori e secondo me ha prevalso questo fattore. Siamo andati a giocare le partite con più cattiveria agonistica e sempre con l’obiettivo di vincere. Ci hanno dato da fare, anche contro l’FC Osimo il risultato largo è maturato nel finale, ma ci hanno costretto a restare concentrati sulla partita fino alle battute conclusive”.

Una squadra molto giovane quella del San Biagio con lo stesso Baldoni, classe 2003, a tenere molto più bassa delle avversarie dirette l’età media della squadra. Ora la truppa di mister Michele Marinelli, con l’FC Osimo che non si è ancora dato per vinto e resta lì incollato a due lunghezze di distanza, deve affrontare l’ultimo ostacolo in casa dell’Agugliano Polverigi che può contare solo su un successo per poter ancora sperare di centrare l’obiettivo playoff: “I nostri avversari sicuramente prepareranno la partita per vincere, non aspetteranno il S. Biagio per farci vincere il campionato in casa loro, non è mai bello vedere la squadra avversaria gioire – conclude Alessandro – Sono una squadra preparata, giovane, molto forte, noi non sottovaluteremo l’avversario e siamo pronti per quest’ultimo appuntamento”.

Sergio Brizi
Author: Sergio Brizi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS