Baldini spaventa il Riviera, Volpicelli salva la Samb allo scadere

Samb e Fano non si fanno male

SERIE C – Termina 1 a 1 il derby tra i rossoblu e il Fano beffato all’ultimo mentre assaporava già i tre punti

Si salva nei minuti finali la Sambenedettese ed evita la terza sconfitta in altrettanti derby casalinghi stagionali. Quella che poteva sembrare una maledizione del Riviera, Volpicelli la trasforma in un punto per i rossoblu, lasciando l’amaro in bocca al Fano che pregustava già i tre punti nel derby.

Il primo tempo non regala grosse emozioni. Primo vero squillo del match al 17′ con Cernigoi, ma sulla conclusione si immola Gatti e salva tutto, non punisce Orlando sulla ribattuta calciando tra le mani di Voltolini. Ancora Samb pericolosa al 20′, Frediani su calcio di punizione sfiora la traversa. La gara si accende nella ripresa. Al 51′ rischia grosso il Fano, Viscovo esce a vuoto su un calcio d’angolo ma i padroni di casa non sono lesti a farsi trovare pronti. Al 59′ i granata gelano il Riviera: Marino appoggia per Baldini, dalla trequarti prova il tiro, Massolo viene ingannato da una deviazione e palla in rete. Fano avanti 1-0. La Samb si riversa avanti, scoprendo anche il fianco agli avversari, ma per recuperare lo svantaggio e doveroso correre dei rischi. Al 72′ ci prova Cernigoi, ma sfiora il palo. All’87’ il tanto agognato pareggio Samb: cross di Cernigoi, Di Massimo spizza di testa e Volpicelli batte Viscovo. Nei minuti di recupero gli uomini di Montero provano anche a vincerla ma non c’è più tempo.

Il tabellino

SAMBENEDETTESE – FANO 1-1

SAMBENEDETTESE: Massolo; Rapisarda, Miceli, Carillo, Trillò; Rocchi (61′ Di Massimo), Angiulli, Frediani (75′ Grandolfo); Volpicelli, Cernigoi, Orlando (61′ Gelonese). All. Montero.

FANO: Viscovo; Tofanari, Di Sabatino, Gatti, De Vito (61′ Boccioletti); Parlati (75 Said), Amadio, Marino (61′ Paolini); Carpani; Barbuti, Baldini (75′ Kanis). All. Alessandrini.

ARBITRO: Michele Giordano di Novara.

RETI: 59′ Baldini, 87′ Volpicelli.

Ti potrebbero interessare

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi

Ultime dalla provincia