Baldini illuminante, Ribichini match winner

Ribichini decisivo

PAGELLE MARINA – Santini impenetrabile, Gagliardi è una furia sulla fascia

Castelletti 7: salvato dal palo e da Medici su due punizioni di Falconieri, si supera su Ibojo intorno alla mezz’ora e aiuta a far finire sul palo la conclusione di Liberti a un quarto d’ora dal termine mantenendo la sua porta inviolata.

Medici 7: resta in copertura senza spingere troppo, chiude i varchi dal suo lato e salva il risultato allontanando sulla linea la punizione di Falconieri al 92’.

Maiorano 7: copre bene senza lasciar passare praticamente nulla e riparte sempre con grande tempismo creando non pochi grattacapi dal suo lato.

Rossetti 6,5: battaglia in mediana limitando la manovra dorica (75’ Zannini 6,5: aiuta la sua squadra a portare a casa i 3 punti rinforzando il pacchetto arretrato).

Baldi 7: bene dietro dove da filo da torcere agli attaccanti biancorossi, ha anche un paio di occasioni su calcio da fermo, che però sciupa.

Santini 7: guida la retroguardia biancazzurra con mestiere e personalità.

Ribichini 7,5: prontissimo a raccogliere il pallone da spedire in rete per il gol della vittoria che impreziosisce una prestazione ispirata e generosa (89’ Cavaliere sv).

Pesaresi 5: gioca un buon primo tempo dando man forte a Rossetti in fase di contenimento e proponendosi anche in avanti, ma l’ingenuità con cui a una manciata di secondi dalla fine della prima frazione lascia i suoi in dieci poteva costare cara.

Matera 6,5: vivace e volenteroso infastidisce in ogni modo la difesa ospite con continui scatti fino a che non finisce la benzina (56’ Falcinelli 6,5: si piazza in mediana limitando le manovre doriche).

Baldini in azione

Baldini 7,5: ispira la manovra del Marina e serve assist interessanti, dal suo piede nascono i maggiori pericoli per l’Anconitana (89’ Tereziu sv).

Gagliardi 7,5: padrone della fascia sinistra insieme a Maiorano porta avanti un numero consistente di pallone perdendone pochissimi, crede in un pallone che sembrava perso da cui nasce il gol vittoria.

All. Mariani 7: centra un successo prestigioso mostrando una squadra organizzata che conserva il carattere e la grinta conosciuta.

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi