“Baldi” giovani frenano la Fermana: “Fisch” stoppato da un ex Eccellenza Marche

SERIE C – Il difensore 2002 Matteo Baldi di Senigallia ha salvato sulla riga: due anni fa giocava con il Marina, poi il salto in Lega Pro. Ora è nell’Alessandria che ha impattato al Recchioni

Un ex Eccellenza Marche ha fermato la Fermana. Nel primo tempo, su una delle rare occasioni create, a seguito di un contro-cross di Scorza dopo palla inattiva di Giandonato, il colpo a botta sicura di Fischnaller sul secondo palo ha centrato in pieno la testa di un baldo giovane che ha salvato l’Alessandria sulla linea. Si tratta di…Matteo Baldi, classe 2002 di Senigallia.

Baldi, posizionato sulla linea, sta per “parare” su Fischnaller

Un marchigiano, dunque, che solo due stagioni fa giocava in Eccellenza nella nostra regione. Sbocciato con il Marina nel massimo campionato marchigiano, il giovane difensore centrale/terzino ha poi vestito la maglia della Vigor Senigallia nel mini-torneino che nel 2020-21 diede la Serie D al Porto d’Ascoli, poi il salto in Lega Pro. Nella scorsa stagione, infatti, ha fatto parte della rosa della Triestina di Bucchi – 3 presenze in C – per poi essere prestato quest’estate all’Alessandria, dove si sta ritagliando il suo spazio.

Al Recchioni Baldi ha giocato da terzino destro ed ha messo il capoccione su Fischnaller, con gran senso della posizione e compostezza posturale, viste le braccia adagiate lungo in corpo onde evitare pericoli. Con bravura e fortuna il ragazzotto ha dato una mano ai suoi. “Baldi” giovani hanno fermato la Fermana, che secondo le parole dei tesserati è in linea con i suoi obiettivi nonostante 9 partite senza vittoria. In realtà mancano quei 3-4 punti in classifica che adesso pesano alla vigilia di un altro scontro diretto per la salvezza: domenica gialloblu in scena al Benelli di Pesaro. Nel frattempo i canarini non sono riusciti a esultare nemmeno avendo a disposizione un rigore al 90′: Fischnaller l’ha sbagliato. E ha fatto festa l’Alessandria dei baby, con 5 under titolari, partita in ritardo come la Fermana, con molti esordienti come la Fermana, con qualche infortunio come la Fermana. Ma con più punti in classifica.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS