SERUIE C – Le pagelle dell’Ascoli nella sconfitta interna contro il Pineto
LIVIERI 5: Guarda entrare quel pallone senza metterci nemmeno un piedino. Salva d’istinto sull’occasione successiva.
ADJAPONG 4,5: Male gli appoggi, fuori partita quando deve riprendere il gioco velocemente. Passo indietro nella prestazione.
PIERMARINI 6: Attento e perspicace, forse il migliore tra le fila bianconere. Agli errori di linea risponde con recuperi incessanti. Crescita.
D’AMORE 6: Adattato, contro un attacco non proprio a cinque stelle non sfigura.
MAURIZII 5,5: Scende più nel primo tempo ma la catena con Marsura funziona a metà. Manca un po’ di ritmo. (85′ SILIPO s.v.)
BALDASSIN 4: Espulsione da evitare, chiaro, ma anche prima non è che abbia brillato. Lento e macchinoso.
ODJER 5,5: L’uomo che calcia più volte di tutti, ed è un centrocampista centrale. Sui recuperi palla poco da dire, pane quotidiano, anche se qualcosa stavolta lascia per strada.
CARPANI 5,5: Si innervosisce troppo sbuffando con se stesso quando non gli riesce la giocata, offensiva quando c’è da tramare gioco, difensiva quando cerca gli anticipi. (67′ GAGLIARDI 6: Dribbling e tiro non troppo al lato. Si presenta così. Poi fa anche il terzino. Dinamico come nelle ultime uscite).
TREMOLADA 5: Poca luce, poco illuminismo. Lì davanti manca la fantasia. Qualche corner battuto sul primo palo dove nessuno è andato a colpire. (53′ VARONE 6: L’escluso della vigilia entra e almeno dona imprevedibilità con qualche inserimento).
CORAZZA 5,5: Manca tanto il Corazza prolifico, certo, ma anche quello a cui riescono sponde, protezione palla e venire incontro con i tempi giusti. Problema suo o di chi gli dona il pallone? Di chiunque sia va risolto. (67′ D’UFFIZI 4,5: Sbaglia i primi tre palloni toccati con due passaggi errati e un sombrero improponibile. Non si accende nel finale in cui serve farlo)
MARSURA 6: Quel palo grida vendetta. L’uomo tecnico in più, almeno per continuità di uno contro uno e palle intelligenti. Poi che non funzioni sempre è normale. (53′ CIABUSCHI 5,5: Entra, lotta, anche troppo. Protesta con l’arbitro e non riesce a trovare la via del gol con una rovesciata)
All. CUDINI 4,5: Da una parte difesa obbligata, dall’altra la coppia Marsura-Tremolada che insieme danno caratteristiche troppo simili. Baldassin è la carta che non ha pagato e alla fine tutto è stato scolastico: 4-3-2 prima, fuori un terzino a 4′ dalla fine e dentro Silipo. Con il secondo tempo in parità numerica sarebbe stato diverso? Sicuramente ma le sconfitte, per una o per altra cosa, iniziano ad essere troppe.
