SERIE D – Fatta per il primo movimento in casa Samb
Valerio Baldassi il primo nuovo acquisto della Samb. 25 anni a novembre, l’attaccante laziale nella passata stagione ha militato nell’Ischia collezionando 28 presenze e mettendo a segno dieci reti e cinque assist. Si tratta di una punta esterna veloce, con un buon fiuto della porta. Baldassi ha militato anche nella Salernitana Primavera e nel campionato 2022-2023 nel Real Monterotondo, sempre in D, realizzando tredici reti. Manca ancora l’ufficializzazione ma dal Lazio fanno sapere che la trattativa è ormai ben definita. Manca solo l’annuncio ufficiale.
Alessandro Zoboletti d’altro canto lascia la Samb. Sulle tracce del terzino classe 2006 ci sono Pineto e Rimini con il club romagnolo che sembra al momento in leggero vantaggio. “Sto ancora valutando -dice Zoboletti- ma vorrei fare un’esperienza tra i professionisti. Non ho ancora deciso la destinazione ma sarà sicuramente un altro anno di soddisfazioni e maturazione. Sono stato fortunato perché ho avuto la possibilità di cornare un sogno e cioè giocare con la Samb, la mia squadra del cuore. Ora, però, è il momento di vivere una nuova esperienza. Lascio una porta aperta al club rossoblù ma ho tanta voglia di imparare ancora e di mettermi in gioco”. La società rossoblù sta lavorando anche sulle riconferme. Simone Paolini è uno dei calciatori della passata stagione che potrebbe restare. Il centrocampista sambenedettese è mosso da tanta voglia di rivincita dopo una stagione costellata di infortuni che ne hanno limitato l’utilizzo e soprattutto il rendimento.
Intanto slitta la fumata bianca tra la Samb e Luca Faccioli. Ieri si è svolto il summit che si pensava potesse essere quello decisivo. Ed invece ecco un nuovo slittamento. Eloquente la nota stampa del club del Riviera delle Palme. “Nella giornata odierna -si legge- si è tenuto un nuovo e positivo incontro tra il presidente Vittorio Massi ed il direttore generale Luca Faccioli, con le parti che hanno compiuto un ulteriore step in avanti rispetto al vertice tenutosi mercoledì scorso a Milano. Previsto ora un altro e decisivo aggiornamento nei primi giorni della prossima settimana”.
Rogo Ballarin. I tifosi della Samb si ritroveranno questa sera alle 18.30 nel piazzale Stefano Borgonovo per ricordare e onorare la memoria di Carla Bisirri e Maria Teresa Napoleoni, morte nel rogo del Ballarin del 7 giugno 1981, 43 anni fa. “Il 7 giugno è la data più triste per la nostra tifoseria, l’anniversario della tragedia che tolse la vita a Carla e Maria Teresa e lasciò segni indelebili sulla pelle di molti e nel cuore di tutta la città” scrivono i tifosi rossoblù. Gli anni che sono passati non hanno cancellato il ricordo e, anche se per colpa delle scelte folli di questa amministrazione i gradoni teatro di questa tragedia e simbolo della nostra tifoseria non ci sono più, anche quest’anno ne terremo in vita la memoria”.
