Baldassarri: “Montegiorgio-Recanatese da tripla, il Tolentino può fermare Trastevere”

Gabriele Baldassarri

SERIE D – L’ex tecnico di Viterbese (vice) e Montegiorgio pronostica il terzo turno di ritorno

Gabriele Baldassarri, navigato tecnico del calcio marchigiano e non solo, con un recente passato come vice alla Viterbese in serie C e prima ancora alla guida del Montegiorgio in serie D, conosce come le proprie tasche il girone F di quarta serie e lui stesso ha provato a pronosticare i risultati del terzo turno di ritorno.

CASTELFIDARDO – FANO  X – Entrambe le squadre hanno cambiato molto. Il Castelfidardo ha preso Mangiapane in panchina sollevando mister Manoni e inserito alcuni giocatori nuovi, stesso discorso vale per il Fano anche se ha mandato via uno come Antezza che ho avuto alla Viterbese. Dipenderà tutto dall’impatto che avranno i nuovi arrivi nelle rispettive squadre.

MONTEGIORGIO – RECANATESE 1X2 – Non riesco proprio a dire un risultato secco. Una di quelle partite che se avessi avuto un euro non avrei mai scelto di giocare perché può succedere di tutto. Due squadre costrette a vincere per i rispettivi obiettivi. La Recanatese non può sbagliare, ma a Montegiorgio sarà dura perché gli ultimi innesti hanno rafforzato ulteriormente la squadra di Mengo che arriva da alcuni risultati positivi. Sarà una battaglia, quindi partita da tripla.

CHIETI – PORTO D’ASCOLI 2 – Fin qu la squadra di Ciampelli ha davvero sorpreso. Propone un calcio preciso e tutti lo seguono. Il Chieti ha vinto anche fuori casa, ma per la legge dei grandi numeri sfruttando anche la tranquillità di classifica, il Porto d’Ascoli può fare il colpaccio.

SAMBENEDETTESE – FIUGGI 1 – La Samb non può farsi sfuggire queste occasioni per risalire la classifica. Ora è una vera squadra e il successo di Recanati l’ha rilanciata. Il Fiuggi si è ridimensionato un po’, ma al Riviera è difficile giocare per chiunque. Ribadisco, la Samb non può sbagliare.

TOLENTINO – TRASTEVERE X – In casa il Tolentino può fermare chiunque, è una squadra quadrata e la classifica lo testimonia. Ricevere la seconda forza del campionato può dare quella carica in più per fare risultato. Il Trastevere, dal canto suo, vero che ha battuto un Notaresco in dieci, ma non viene da un momento positivo e credo che al Della Vittoria non vincerà.

VASTESE – CASTELNUOVO VOMANO 1X – La Vastese è un’ottima squadra che solo ora sta raccogliendo quanto merita per il gruppo a disposizione. Il Castelnuovo sta faticando, ma non è mai semplice fare risultato all’Aragona quindi i biancorossi sono i favoriti.

PINETO – ALTO CASERTANO 1 e NOTARESCO – NERETO 1: La chance di ottenere tre punti è troppo ghiotta, due squadre forti che in casa non possono sbagliare. Le insidie in questo campionato sono sempre dietro l’angolo ma credo che l’1 per entrambe sia d’obbligo.

MATESE – VASTOGIRARDI 1 – I molisani vengono da un  grande risultato ottenuto mercoledì in casa del Castelnuovo Vomano, le energie spese sono state tante e per una questione di classifica il Matese potrebbe avere maggior fame di punti per portare a casa la partita.

 

 

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Ultime dalla provincia