Baiocco, il dolce dopo l’amaro: “Ora al 100% e pronto a sfidare la capolista”

Giammarco Baiocco, giocatore del Monturano

ECCELLENZA – Le parole del giovane terzino nuovo innesto del Monturano a pochi giorni dalla sfida contro la Maceratese

Giammarco Baiocco, esterno classe 2006 cresciuto nelle giovanili della Fermana, è uno degli ultimi rinforzi del Monturano. Con già esperienze in Eccellenza tra Osimana e Sangiustese, ci ha raccontato le sue prime sensazioni sulla nuova avventura: “La scelta di venire qui è stata per me abbastanza facile. Venivo da un inizio anno molto difficile a Monte San Giusto, dopo due infortuni, che mi hanno tenuto fuori per tutta la preparazione estiva e un mese del campionato. Di conseguenza, la Sangiustese si è rafforzata in un altro modo ed era rimasto poco spazio per me. Così ho deciso di andare al Monturano, parlando anche con il Direttore Sportivo, Giuseppe Sfredda, che mi ha convinto dicendomi che avrei giocato dato che serviva un under terzino esterno. Così sono venuto subito a dare il mio contributo alla squadra”.

Dopo gli infortuni, come ti senti adesso?
Mi sento al 100% della forma fisica. I problemi si sono risolti e gli infortuni se ne sono andati del tutto. Infatti, ora con il resto del gruppo mi sto allenando bene e sono pronto a giocare”.

La scorsa stagione hai avuto l’opportunità di giocare nel campionato di Eccellenza con l’Osimana. Come valuti la tua esperienza e come ti è sembrato il campionato?

“Sono andato ad Osimo a gennaio dal settore giovanile della Fermana. Anche lì ho trovato spazio, facendo 10 presenza. Reputo che quello dell’Eccellenza Marche sia un campionato molto difficile, dal momento che ci sono delle squadre valide. Lo scorso anno, ad esempio, c’era la Civitanovese, che alla fine ha vinto il campionato. Quest’anno invece c’è la Maceratese che secondo me è la più propensa alla vittoria. Ma anche guardando la parte bassa della classifica si tratta di tutte squadre forti. Il campionato va giocato partita dopo partita e solo alla fine si potranno tirare le somme”.

A Monturano come ti stai trovando?
Fin dal primo giorno in cui sono arrivato sono stato accolto da un gruppo fantastico. Siamo tutti molto giovani, anzi credo che siamo proprio la rosa più giovane di tutto il campionato. La nostra forza sta proprio nel gruppo. Un po’ pecchiamo di esperienza, ma ho trovato davvero delle persone fantastiche qui”.

In vista della partita di domenica contro la Maceratese capolista come vi state preparando?
“A parer mio, sarà la partita più bella del campionato, poiché giochiamo in casa contro la Maceratese. Per me è una sorta di derby, essendo civitanovese di nascita. La stiamo preparando con la testa giusta, anche se veniamo da tre risultati utili. È una squadra molto forte, nonostante ci siano alcune assenze. Noi, però, potremo dire la nostra e sono certo che faremo un’ottima prestazione, così come abbiamo fatto nelle ultime settimane. E proveremo a togliere qualche punto alla Maceratese”.

Angelica Mancini
Author: Angelica Mancini

.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS