ECCELLENZA – L’ex Civitanovese autore di tre gol ravvicinati in Coppa e campionato. Ora c’è il Fano
Dopo la vittoria in infrasettimanale nel ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia contro l’Osimana, è tornato a vincere anche in campionato il Matelica che dopo due pareggi e una sconfitta domenica ha battuto nello scontro d’alta quota l’Urbania con un netto 3 a 1 al Giovanni Paolo II al termine di una prestazione convincente che ha visto i biancorossi chiudere la prima frazione avanti di tre goal. Protagonista assoluto del match il centrocampista offensivo Andrea Bagnolo che dopo il goal in Coppa Italia si è ripetuto con una doppietta contribuendo in maniera esponenziale alla vittoria della sua squadra. E proprio con Bagnolo abbiamo fatto un passo indietro al match appena trascorso: ” Domenica abbiamo fatto una grande prova contro un’ottima squadra. Finalmente siamo tornati a vincere e questo ci dà molta fiducia e spinta morale. Inoltre ci fa capire che siamo un’ottima squadra che può vincere con chiunque. Conoscendo le qualità della squadra avevo ipotizzato che potevo avere un impatto realizzativo importante. Sono contento di questo, ma il merito va a tutta la squadra e non al singolo”.
Dopo aver vinto lo scorso anno il campionato di Eccellenza con la maglia della Civitanovese, quest’estate il centrocampista di origine umbra aveva deciso di sposare il progetto del Fabriano Cerreto prima di fare poi a fine settembre un passo indietro e cambiare casacca, sposando il progetto della società della presidentessa Sabrina Orlandi: ” Avevo ricevuto la proposta del Matelica anche quest’estate, ma poi per vari motivi ho preso altre decisioni. Successivamente, nel corso della stagione, è tornata in auge questa possibilità. Non ci ho pensato due volte e l’ho colta subito. Con il senno di poi magari avrei dovuta accettarla subito, ma alla fine sono qua e sono contento di questo”. Bagnolo che si è integrato perfettamente nella formazione di Giuseppe Santoni, mostrando subito un grande feeling in campo con i suoi compagni, soprattutto con Alex Strupsceki, con cui ha già condiviso lo scorso anno l’esperienza a Civitanova: ” A Matelica mi sto trovando benissimo. I compagni dal primo giorno che sono arrivato mi hanno accolto bene e fatto sentire parte del gruppo. Alex lo conosco bene grazie all’esperienza dell’anno scorso. Ci troviamo molto bene sia in campo che fuori. Speriamo di continuare così. Lo ringrazio sia per gli assist di domenica che di mercoledì in Coppa Italia. Spero di poter ricambiare anche io nelle prossime partite”.
Ora il calendario per l’ottava giornata propone per il Matelica la trasferta di Fermignano contro l’Alma Juventus Fano, reduce da due pareggi consecutivi in un campionato equilibrato e livellato verso l’alto che non permette cali di tensione: “Domenica ci aspetta una partita ancora più difficile di quella contro l’Urbania. Non dobbiamo guardare la classifica perché ogni partita è insidiosa e se l’approcci con leggerezza rischi di sbagliare e questo non deve accadere. Dobbiamo riuscire a fare bottino pieno per proseguire il nostro cammino. Per quanto riguarda il campionato, è molto difficile come lo scorso anno. Sono tutte partite toste dove puoi vincere e perdere contro chiunque”. Infine, per chiudere, uno sguardo agli obiettivi stagionali: ” L’obiettivo è salvarci il prima possibile, anche perché siamo una neopromossa e quindi è giusto così. A livello personale spero di fare bene e dare il mio contributo alla squadra per raggiungere l’obiettivo prefissato. Se viene poi qualche goal in più, tanto di guadagnato”.