Il campione brasiliano ampiamente commosso ricordando il passato, tra aneddoti e risate
Un ritorno pieno d’amore, parola chiave nella sua vita, quello di Walter Junior Casagrande ad Ascoli Piceno. Il campione brasiliano, che ha vissuto in maglia bianconera quattro splendide stagioni, è arrivano nel piceno da alcuni giorni e il bagno di folla dei tifosi continua sempre più a stupire. Ieri sera, nella cornice di Villa Angelini, è andata in scena una serata molto toccante, la cena organizzata dai club Veterani e Pallonari. Presente ovviamente Casao.
Tra selfie e autografi, la cena si è svolta in un clima di totale gioia, dove Casagrande ha potuto sentirsi addosso l’amore del popolo ascolano, come da lui stesso ammesso: “Io vivo di questo, vivo per la passione e l’amore. Ho sempre puntato ad avere queste emozioni forti per vivere, sia nel bene in campo che nel male, purtroppo, quando ho avuto problemi di droga. Ma sono qui e questo vostro amore lo sento fortissimo, non posso che ringraziarvi”. Aneddoti a non finire, come quel contratto firmato con Costantino Rozzi sulla parola, quattro punti e pochi fronzoli: “L’Ascoli andò in Serie B, ad un allenamento uno di voi, un tifoso, mi urlò: “Adesso che siamo in Serie B te ne andrai vero?!” Li ho pensato che non potevo andarmene, ho parlato con Rozzi e ci siamo messi d’accordo sulla parola, poche firme e poche chiacchiere“.
Casagrande che, alla vista di alcuni vecchi video, non è riuscito a trattenere anche le lacrime. Presenti alla serata anche ex glorie bianconere come Meco Agostini e Giuseppe Carillo. Intervenuti anche il sindaco di Ascoli Piceno, Marco Fioravanti e l’assessore allo sport Domenico Stallone. Una serata piena anche di premi alla lotteria, con le maglie di Rodriguez, Pedro Mendes e Botteghin regalate dalla società Ascoli Calcio. Il tutto alla vigilia di una domenica da ricordare, quella di “Ascoli 125” che oggi prenderà forma al Del Duca con la partita delle vecchie glorie e la presentazione della prima squadra.
