SERIE C – Macchioni e Dutu out, Donadel ritrova Peli
Bagnare coi tre punti il debutto di fronte ai propri tifosi che hanno risposto presente con oltre 2400 abbonamenti staccati. È l’obiettivo dell’Ancona, attesa sabato (ore 18.30) dalla prima al Del Conero contro il Gubbio. Sarà una sfida tra formazioni arrivate ai playoff nell’ultima stagione che proveranno a ripetersi nell’attuale, pur con organici profondamenti mutati. Ha scelto la linea del ringiovanimento il club biancorosso che ha effettuato una campagna acquisti basata soprattutto su millenials in cerca della definitiva consacrazione. L’esordio nella tana della Virtus Entella, autorevole candidata alla promozione in Serie B, ha evidenziato che la squadra di Donadel è sulla strada giusta con un pareggio prezioso, che ha comunque lasciato qualche rimpianto per le occasioni non concretizzate. Rispetto alla prima giornata il tecnico Donadel potrà contare su Peli, che ha scontato il turno di squalifica. Non ci sarà l’ex Dutu, alle prese con un problema fisico, mentre è già finita ancor prima d’iniziare il campionato del difensore Macchioni, procuratosi in allenamento la rottura del crociato anteriore del ginocchio sinistro e costretto a ricorrere all’intervento chirurgico (QUI I DETTAGLI).
L’undici scelto potrebbe ricalcare quello proposto contro l’Entella con il rientrante Peli in ballottaggio con Basso per una maglia sull’out destro e Martina che contende ad Agyemang il posto sulla corsia opposta. Dall’altra parte non sarà una partita come le altre per il trequartista Alessio Di Massimo che tornerà per la prima volta da avversario al Del Conero, dove la scorsa stagione fu assoluto protagonista battendo il record personale di gol e trascinando i biancorossi verso un sogno, infrantosi nei playoff a causa del doppio pareggio contro il Lecco.
PROBABILI FORMAZIONI
ANCONA (3-5-2): Perucchini; Barnabà, Cella, Marenco; Peli, Nador, Gatto, Paolucci, Martina; Cioffi, Spagnoli. All. Donadel.
GUBBIO (3-5-2): Vettorel; Pirrello, Signorini, Mercadante; Frey, Mercati, Casolari, Bulevardi, Dimarco; Di Massimo, Udoh. All. Braglia.
ARBITRO: Cherchi di Carbonia.