Bagalini (FdI): “Canducci e Bottiglieri, cavallo di Troia della maggioranza”

“La mia integrità morale mi impone di rifiutare questo ruolo”

Il consigliere di Fratelli d’Italia Nicolò Bagalini ha rifiutato la nomina a vice presidente della IV Commissione  Sport e Cultura. In una nota spiega i motivi delle immediate dimissioni.

“Il dialogo tra minoranza e maggioranza – afferma Bagalini – è utile e necessario ma non dovrebbe mai trasformarsi in una commistione come è successo in occasione delle elezioni dei presidenti delle commissioni consiliari.  Questa brutta pagina ha evidenziato come la minoranza di sinistra rappresentata da Canducci e dalla Bottiglieri non sia altro che un cavallo di Troia che l’attuale amministrazione utilizza per sostenere, come ha fatto il presidente del consiglio Eldo Fanini, che la minoranza è divisa.
Non faremo l’errore di Priamo, terremo questo cavallo di Troia fuori dalle mura e ci faremo carico come centrodestra di rappresentare l’unica opposizione credibile.
Nella giornata di ieri sono stato eletto vicepresidente della IV commissione Sport e Cultura con nove voti dei consiglieri di maggioranza, ma la mia integrità morale mi impone di rifiutare questo ruolo perché frutto di un arrogante atteggiamento di sopraffazione esplicitato da una maggioranza che pensa con la forza dei numeri di poter decidere anche i ruoli riservati alla minoranza. Lo stesso arrogante atteggiamento dimostrato per l’elezione del presidente della commissione urbanistica dove pure i voti determinanti dei consiglieri di maggioranza hanno condizionato l’elezione di un presidente di garanzia di spettanza della minoranza.
Il centrodestra unito ha dimostrato compattezza in tutte le proprie espressioni di voto e questo rappresenta un buon viatico per il percorso che ci attende”.

Franco Cameli
Author: Franco Cameli

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS