Bagalini (FdI) al sindaco: “E’ opportuno elargire contributi a parenti di consiglieri comunali?”

Una interrogazione con risposta scritta: “Quali sono i criteri di affidamento?”

“Parentopoli” nell’amministrazione comunale? Il consigliere di Fratelli d’Italia Nicolò Bagalini ha presentato un’interrogazione al sindaco Spazzafumo con risposta scritta.

“Il 29 novembre 2022 – l’esposizione di Bagalini – è stata approvata una delibera di giunta riguardante lo stanziamento di un contributo comunale di 11.000 euro per “Animazione musicale periodo natalizio con live band giovanili”.  In data 6 dicembre 2022 è stata approvata una delibera di giunta riguardante lo stanziamento di un contributo comunale di 6.000 euro per lo spettacolo teatrale “La tana del coniglio”.

Bagalini continua asserendo che i beneficiari del contributo economico sancito da entrambe le delibere sopraindicate “sono parenti stretti di alcuni consiglieri comunali di maggioranza“.

Pertanto chiede di avere risposte in merito ai seguenti punti: “Quali sono le modalità e i criteri attuati per l’assegnazione di questi contributi comunali; se si ritiene opportuno fornire contributi economici a figli di consiglieri comunali“.

Franco Cameli
Author: Franco Cameli

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS