SERIE D – Al nuovo tecnico servono 6 punti su 6 per centrare i playout: “Però bisogna fare gol”, domenica a Vastogirardi
Roberto Bacci, neo-mister del Montegiorgio, ha ottenuto due sconfitte in due uscite. Primo ko a Fano, secondo scivolone con il Matese al Tamburrini. Il passo falso contro i campani complica la corsa ai play out dei rossoblù anche se il tecnico si mostra fiducioso in vista delle ultime due gare di campionato (domenica a Vastogirardi, chiusura in casa con la Vigor Senigallia): “La sconfitta ci lascia l’amaro in bocca e dispiace perché la partita era in mano nostra, ma purtroppo ci manca il goal perché nella palla determinante che ci permette di andare in rete facciamo la scelta sbagliata dimostrando di essere poco lucidi”.
“La squadra è viva, la classifica ci permette ancora di sperare però è chiaro che occasioni come oggi non si devono perdere dobbiamo continuare a lavorare e migliorare. I miracoli esistono e si possono fare e noi dobbiamo avere lo spirito di lottare fino alla fine e credere che possiamo ancora fare qualcosa di importante senza però più sbagliare. Ora si fa sempre più difficile perché oggi saremmo retrocessi però abbiamo a disposizione sei punti e noi fino alla fine non molliamo niente. Noi non dobbiamo guardare in faccia a nessuno in queste ultime due gare, sappiamo delle difficoltà che ci sono ora, dobbiamo ricaricarci perché è stata una botta importante. I ragazzi devono continuare a crederci, è difficilissimo però nel calcio non si sa mai. Penso che ancora tutto dipende da noi se riusciamo a fare sei punti è tutto aperto”.
