SERIE D – Il nuovo tecnico del Montegiorgio ha esordito con una sconfitta per 3-1 a Fano. “Dobbiamo per forza vincere con il Matese”
Sin dalle premesse l’esordio di mister Bacci sulla panchina del Montegiorgio, prima esperienza per il tecnico toscano da allenatore di una squadra del girone F, si presentava come uno dei test più complicati che potessero capitare. La sconfitta per 3-1 ha rispettato il pronostico, anche se i rossoblu hanno ben figurato senza però riuscire a portare a casa punti, indispensabili per evitare la retrocessione diretta e potersi giocare le chance di rimanere in D ai playout: “Sapevamo che il Fano è molto forte, sapevamo che non era facile, ma dobbiamo fare per forza punti perché la classifica è brutta. In settimana parlerò con i ragazzi, bisogna riuscire a dare qualcosina in più”.
In particolare Bacci si concentra sulla rete di Severini. “Abbiamo commesso erroretti che in questo periodo ci costano caro. Il gol del 2-1 preso a un secondo dalla fine del primo tempo ci ha fatto tornare all’intervallo con un altro morale. Vuol dire che dobbiamo essere più rabbiosi, più cattivi in queste circostanze. Ci sono momenti nel calcio in cui bisogna capire le situazioni, il tempo era scaduto e prendere gol così dà fastidio anche perché la palla era nostra e dovevamo avere una gestione migliore. Ci sono tanti piccoli particolari in cui dobbiamo migliorare. Ci sarà molto da lavorare e io per primo mi dovrò impegnare di più, fare meglio e insieme alla squadra migliorare la classifica ad ogni costo”.
Uno dei problemi del Montegiorgio fino alla partita con l’Alma era stato il gol, appena uno nelle ultime otto gare: “I numeri dicono questo, noi ci prepariamo e ci alleniamo per migliorare, ne abbiamo presi tre che sono tanti per una squadra che ne prendeva pochi, è successo il contrario. Siamo consapevoli, arrabbiati il giusto, perdere ci dà fastidio e ci serve avere quella voglia di reagire, consapevoli che possiamo e dobbiamo fare meglio con lo spirito giusto e riuscire da noi a tirarci fuori dal tunnel”.
L’obiettivo nella testa di Bacci è chiaro: “Riuscire a fare più punti possibili, oggi non ne abbiamo raccolti, dobbiamo recuperare, domenica arriva il Matese, dobbiamo centrare la vittoria, fare per forza risultato i ragazzi sono consapevoli, lavoreremo ancora meglio per riuscire a ottenerla”. Di certo sulla stagione rossoblu ha pesato molto la lunga assenza di un giocatore dalle grandi qualità come Albanesi, fermo da metà gennaio e su cui il tecnico si esprime così: “Albanesi proviamo in settimana, ha ancora qualche problemino, speriamo di recuperarlo. È chiaro per noi è il capitano, giocatore importante, che fa la differenza, quindi tra averlo e non averlo cambia molto, però in campo si va in undici, ripeto speriamo di recuperarlo, ma dobbiamo essere pronti a qualsiasi situazione”.
