PROMOZIONE – Il talentino del Corridonia in gol davanti ai suoi tifosi. In passato tre anni nelle giovanili dell’Ancona
Sta vivendo un buon momento di forma il Corridonia che sabato scorso ha battuto al Martini con un netto e meritato 3 a 0 la Settempeda, inanellando il secondo pieno di fila tra le mura amiche, ma soprattutto il quarto risultato utile che ha permesso ai rossoverdi di fare un passo decisivo verso la salvezza diretta. Con l’esterno offensivo Michael Atzori, autore del goal del raddoppio con una splendida conclusione dopo un recupero palla su Mulinari, abbiamo ripercorso il match dello scorso weekend dove ha lasciato il segno con il suo terzo sigillo stagionale: ” È stata una vittoria importantissima. Siamo stati bravi a non concedere quasi nulla e a limitare le giocate di alcuni giocatori che potevano farci male come Pagliari. All’andata lo avevamo sofferto molto, ma in settimana già avevamo provato a come non farlo entrare in partita e siamo stati molto bravi nel farlo. Poi è una soddisfazione grandissima segnare al Martini davanti ai nostri tifosi che ci supportano sempre e che ringraziamo. Io poi sono cresciuto a Corridonia e segnare per il Corridonia è una grande gioia”.
Cresciuto nel settore giovanile rossoverde, che sforna ogni anno tanti ragazzi interessati destinati poi alla prima squadra, il talentuoso esterno classe 2006 che si sta mettendo in luce come uno dei migliori prospetti del campionato, dopo l’esperienza nelle giovanili nazionali dell’Ancona, quest’estate ha deciso di tornare nella sua Corridonia per fare la prima esperienza tra i grandi: ” All’Ancona è stata un’esperienza bellissima che è durata tre anni. Ogni giorno imparavi qualcosa di nuovo. Giocare per una piazza così importante come l’Ancona è stato motivo di orgoglio. Giocare per la squadra del mio paese invece è straordinario e un motivo in più per dare del tuo meglio per far sì che io tuo paese vinca. Questa prima esperienza in prima squadra sta andando benissimo. Da quando sono arrivato mi sono subito trovato a mio agio ed è un merito dei compagni di squadra e di tutto lo staff che stanno credendo in me ed è grazie a tutto questo che sta maturando ogni giorno. Deve crescere e maturare ancora tanto, ma sono sulla via giusta”.
Risultati ottenuti e continuità in campo che sono valse ad Atzori la convocazione in Rappresentativa regionale per la seconda volta in stagione: ” La chiamata della rappresentativa è una bella soddisfazione. È un bagaglio importante che mi permetterà di crescere ancora di più. Oggi abbiamo un amichevole contro la rappresentativa dell’Abruzzo. Non è le prime volte che mi chiamano. Già due anni fa avevo fatto la rappresentativa della Lega Pro ed era stata un’emozione unica”. Sulla pozione preferita in campo e sul suo idolo:” La mia posizione preferita è giocare largo a sinistra, ma quest’anno ho fatto anche il trequartista e l’esterno destro. Non mi ispiro in particolare a nessuno, ma mi piace molto Vinicius Junior e Neymar. Vedo molti loro video”. Sabato per il Corridonia si prospetta la difficile trasferta del Capponi contro un’Aurora Treia ancora imbattuta in questo 2025. Una gara non come le altre per il tecnico rossoverde Giuliano Fondati, che festeggerá le 300 panchine in carriera proprio a Treia, dove ha allenato per cinque stagioni: ” Sarà una partita difficile e combattuta contro un’Aurora Treia a cui servono punti per fare i playoff, ma di certo non andremo là per perdere, ma per cercare di fare la nostra partita e di portare a casa la vittoria. Per portare via un risultato positivo dovremmo stare attenti ad alcuni giocatori che potrebbero metterci in difficoltà. Come lo abbiamo fatto scorsa settimana con la Settempeda, lo possiamo fare anche con l’Aurora”. In chiusura: ” In questo finale di stagione mi aspetto che ci toglieremo delle belle soddisfazioni. L’obiettivo era la salvezza e faremo di tutto per raggiungerlo. Sogno? Il mio sogno nel cassetto è vincere un campionato”.
