Babbo Natale di protesta a Sappanico

I residenti hanno cercato ancora una volta di richiamare l’attenzione sulla sorta di rudere che si trova all’ingresso della frazione di Ancona

Babbo Natale arriva dappertutto, anche a Sappanico dove i residenti per l’ennesima volta hanno richiamato l’attenzione circa lo stato in cui versa una sorta di rudere che si incontra all’ingresso della frazione che fa parte del comune di Ancona. Nei giorni scorsi era stata organizzata una manifestazione di protesta proprio di fronte al comune in piazza XXIV Maggio, poi i residenti con l’arrivo delle festività avevano realizzato un albero di Natale nel bel mezzo di questo rudere dove tuttora ci sono anche degli striscioni di protesta.

Ieri sera vigilia di Natale nella frazione di Sappanico è arrivato Babbo Natale proprio per ricordare a tutti il problema legato alla presenza di questo rudere. Parte del fabbricato è di proprietà del comune la rimanente porzione al momento invece risulta appartenere ad una decina di eredi. I residenti da anni chiedono l’abbattimento di questo complesso peraltro pericolante. Richieste che sono state ribadite in occasione di un incontro pubblico avuto con il sindaco Valeria Mancinelli e l’Assessore alle manutenzione Stefano Foresi. A distanza di circa 3 mesi nulla è stato fatto almeno sul piano pratico anche se lo stesso Foresi la scorsa settimana aveva affermato che a fine Novembre erano state trovate le risorse per abbattere il rudere e la direzione dei lavori.

Franco Cameli
Author: Franco Cameli

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS