PROMOZIONE – Terzo risultato utile consecutivo per i ragazzi di Morelli
Di Lorenzo Accattoli
La Cluentina cede il passo a un’Azzurra SBT cinica e propositiva, capace di imporsi per due a zero.
Primo tempo che vede l’Azzurra più aggressiva, sfruttando il maggiore dinamismo della sua fascia sinistra. Il primo pericolo del match è opera di Bolzan, che al 6’ fa partire un sinistro dal limite dell’area che scende appena oltre la traversa. Quattro minuti dopo gli ospiti fanno un altro tentativo con Schiavi, il quale lascia partire una bella conclusione a giro sul secondo palo, ma Rocchi riesce ad arrivare puntualmente sul pallone. La Cluentina entra in partita poco dopo il quarto d’ora, quando Mancini penetra in area e prova un sinistro a giro sul palo lontano, ma Carminucci respinge la sfera quasi sulla linea di porta, anticipando l’intervento di Shiba. L’Azzurra pressa meglio e sfiora il vantaggio al 21’, quando un grande intervento di Rocchi impedisce al diagonale di Schiavi di terminare in fondo al sacco. 0 a 1 che arriva comunque un minuto più tardi, al termine di un’azione convulsa: Palladini conclude verso la porta, Rocchi respinge ma la sfera arriva a Manoni che a sua volta calcia di prima: la palla viene però deviata all’ultimo da Testiccioli, terminando infine alle spalle del portiere biancorosso. Molto timida la reazione dei padroni di casa, incapaci di creare reali pericoli per Shiba. Al contrario è la formazione ospite a sfiorare il raddoppio a due minuti dal 45’, quando un ispirato Palladini si accentra e conclude con il destro sul secondo palo, con la sfera che termina larga. Si conclude, senza recupero, la prima frazione di gioco.
La ripresa vede un copione analogo al primo tempo, con i ragazzi di Morelli che si rendono più pericolosi, alla ricerca del secondo gol. Questa è l’intenzione di Palladini, il quale tenta un destro secco al 48’, ma Rocchi non si fa sorprendere sul primo palo e devia in angolo. La pressione degli ospiti però continua, facendo registrare anche due reti annullate tra il 53’ e il 56’, rispettivamente a Rossi e Schiavi. Travaglini inserisce Monserrat e Cappelletti per aumentare la pericolosità del suo attacco, ma è ancora l’Azzurra ad avere la palla del raddoppio. Al 73’ Palladini trova in area Schiavi, abile a servire De Panicis dietro di lui: il numero 9 scocca un gran destro che termina di poco fuori alla sinistra del palo. Dieci minuti dopo è il subentrato Massi ad avere una grande occasione per segnare ma, a tu per tu con Rocchi, spedisce il pallone sopra il montante. Il gol che chiude la partita arriva all’87’, frutto di un passaggio intelligente di Rossi, il quale lancia sulla destra De Panicis: il numero 9, perso dalla difesa di casa, entra in area e punisce Rocchi, realizzando il gol del 2 a 0. La partita finisce sostanzialmente qui, con il corposo recupero che fa registrare l’espulsione di Monserrat e un grande nervosismo della panchina biancorossa. Sconfitta pesante per la Cluentina, poco in partita, incapace di essere davvero pericolosa e debole anche a livello mentale. Seconda vittoria in tre gare per l’Azzurra SBT, che disputa una bella partita e fa un importante scatto in ottica salvezza.
CLUENTINA – AZZURRA SBT 0-2
CLUENTINA (4-3-3): Rocchi, Giaconi, Testiccioli, Pagliarini, Torresi, Mancini, Trobbiani, Giordani (Trosce’ 18’ st), Ibii Ngwang, Pierantoni (Monserrat 13’ st), Camilloni (Cappelletti 17’ st). All. mister Travaglini
AZZURRA SBT (4-2-3-1): Shiba, Crementi (Piunti 45’ + 1 st), Carminucci, Manoni, Pasquali, Cameli, Schiavi, Rossi, Bolzan (Massi 26’ st), Palladini (Tommasi 45’ + 1 st), De Panicis (Igbinokhuahe 45’ + 1 st). All. mister Morelli
Reti: Testiccioli 22’ pt (A), De Panicis 42’ st (Az)
Arbitro: Sig. Ballaro, sez. di Pesaro
Note: Calci d’angolo: 3-7; Recupero: 0 min. pt + 7 min. st; Ammoniti: Pagliarini 17’ pt, Rocchi 5’ st, Torresi 6’ st, Giordani 11’ st, Mancini 41’ st (Cl); Rossi 24’ st, Carminucci 36’ st (Az); Espulsi: Monserrat 45’ + 6 st (Cl)
