Azzurra Colli stangata dal Giudice Sportivo: lunga squalifica per Petrucci, mancherà anche Filipponi

ECCELLENZA – Situazione pesantissima per il finale di stagione rossoazzurro

Gli animi a dir poco caldi di Azzurra Colli-Osimana hanno portato alla mano pesante del Giudice Sportivo. La gara, terminata 0-1 in favore dei giallorossi, è stata secondo il club “condizionata dall’arbitraggio”. Da qui vibranti proteste soprattutto a fine gara. Non esente però l’Osimana stessa, che ha ricevuto 100€ di multa “Per essersi, alcuni propri sostenitori a fine gara, arrampicati sulla rete di recinzione del campo, piegandola. Quanto al risarcimento del danno si rinvia a quanto disposto dalla vigente normativa”.

Peggio però è andata al Colli. La multa è stata di 200€ “Per aver la propria tifoseria, durante tutta la gara, rivolto all’indirizzo della terna arbitrale espressioni gravemente offensive e minacciose”. Inoltre, inibizione per Valentino Antonini “Per comportamento irriguardoso all’indirizzo dell’arbitro. A fine gara” così come la squalifica fino al 22 marzo del vice allenatore Manuel Fioravanti “Per aver rivolto all’arbitro espressioni irriguardose. A fine gara”. Ma il danno grande arriva dal campo. Tre giornate di squalifica per Andrea Petrucci perché “Espulso per aver rivolto espressioni gravemente offensive e minacciose all’arbitro, reiterava in tale atteggiamento anche a fine gara, tentando di entrare nello spogliatoio del direttore di gara per aggredirlo. Veniva allontanato grazie all’intervento di alcun dirigenti della propria squadra” e una giornata di squalifica per Daniele Filipponi, questo per doppia ammonizione e rosso durante il match.

L’Azzurra Colli è chiamato in queste ultime giornate ad affrontare parecchi scontri diretti. Petrucci mancherà contro l’Atletico Gallo, Fabriano Cerreto e Sangiustese. Filipponi invece solo a Gallo ma, con l’assenza di capitan Sosi, mister Stallone si trova ad affrontare l’ennesima emergenza stagionale nel reparto difensivo. Il Colli attualmente è quinto in classifica di Eccellenza a 38 punti, con il fiato sul collo delle inseguitrici all’ultimo piazzamento playoff e la coppia Atletico Ascoli-Fossombrone che corre in vetta.

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS