Azzurra Colli, finalmente i lavori per il sintetico: “Società che ama il territorio anche con un pizzico di incoscienza”

Lunedì 13 maggio l’inizio dei lavori, coesione con l’amministrazione comunale per la gestione e progetti ulteriori di crescita

Una mattinata storica per il paese di Colli del Tronto. Fianco a fianco, il presidente dell’Atletico Azzurra Colli Giovanni Fioravanti e il sindaco Andrea Cardilli hanno presentato l’inizio dei lavori per quanto riguarda il manto erboso del Colle Vaccaro. “Sinceramente, mi ero anche stufato di sentire squadre in Eccellenza che mi dicevano: “Come fate a giocare su questo campo?”. Ora finalmente possiamo dire che ci siamo, si parte”. Queste le prime ed entusiaste parole del presidente. Il progetto non si fermerà solo al sintetico ma verosimilmente si amplierà anche a diverse strutture, tra cui la realizzazione di nuovi spogliatoi. Raggiante il primo cittadino che ha illustrato come il progetto sia stato totalmente appoggiato dall’amministrazione con il lavoro e con la concessione di 10 anni di gestione dell’impianto alla società Azzurra Colli che, invece, ha aperto un mutuo per sostenere i lavori assieme al progetto del bando in cui lo stesso club è rientrato.

“I lavori inizieranno lunedì 13 maggio – continua Fioravanti – e contiamo di avere il nuovo terreno per i primi giorni di settembre. Verranno anche fatti degli interventi alle porte e alla rete divisoria sotto la tribuna, nonché i seggiolini sulla stessa. In più, l’amministrazione alcune settimane fa ha installato nuovi far a led. Devo ringraziare in primis il sindaco ma anche gli ingegneri che hanno lavorato – quasi “a fondo perduto” anche loro – per questo progetto. Negli anni addietro Colli aveva investito poco nello sport, oggi la nostra folle società ha deciso di farlo, sempre in sinergia totale con il comune. Ad oggi abbiamo la prima squadra che si allena al campo del Casale, il settore giovanile a Stella di Monsampolo. Da settembre qui ci saranno duecento atleti che saranno sempre in campo”.

Dopo tanta burocrazia, finalmente, i lavori possono dunque partire. L’intervento avrà un costo complessivo di 600 mila euro, con €499.500 da bando e il restante preso, come detto, da un mutuo acceso dal club stesso. “Un grande impegno, fatto con amore e un pizzico di sana incoscienza – continua Fioravanti – Il progetto era anche superiore all’inizio, poi ci siamo settati con l’amministrazione”. Insomma, l’Azzurra Colli da lunedì ripartirà a tutti gli effetti: con la programmazione del campionato di Promozione e con il nuovo terreno di gioco al Colle Vaccaro.

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS