ECCELLENZA – Pancia vuota contro Valdichienti e Jesina, stiramento per l’esterno
Non un piacevole periodo in casa Atletico Azzurra Colli. Negli ultimi due turni sono arrivate due sconfitte pesanti per l’economia dei playoff. Valdichienti prima e Jesina poi hanno conquistato il bottino pieno contro la squadra di Amadio che adesso non deve sciupare quanto di meraviglioso fatto per tutto l’arco del campionato.
I rossoazzurri sono scivolati al 5° posto con la Sangiustese a -3 e il Valdichienti a -4. Le ultime sfide vedranno la banda di Colli affrontare Urbino e Marina in casa, inframezzate dall’insidiosa trasferta di Fossombrone. Dal punto di vista dell’infermeria si ride ancora poco. Ancora molti dubbi sulle condizioni di Sorci, mentre potrebbe essere giunto il momento del rientro di Sosi oltre che quello di Vallorani. Assenze importanti che hanno inevitabilmente portato ad una carenza di punti, soprattutto con la guida del capitano. Se da un lato si può sorridere, dall’altro non si gioisce.
Nel match contro la Jesina, infatti, Fazzini è uscito al 42′ del primo tempo toccandosi il retro della coscia destra. Uno stiramento bello e buono quello accorso al centrocampista ed esterno dell’Azzurra Colli, uno degli uomini fondamentali per dare qualità alla fase di sviluppo e rifinitura di mister Amadio. Si perde dunque un pezzo importante per le ultime giornate (2-3 settimane di solito lo stop) sperando di riaverlo fresco e riposato per gli eventuali spareggi promozione.
