PROMOZIONE – Per Vagnoni parco attaccanti da competizione vera: l’argentino sorpresa del pre campionato. Sabato primo atto ufficiale nel derby piceno di Coppa contro il Monticelli
L’Azzurra Colli è entrato nella settimana del primo impegno ufficiale. Dopo la retrocessione e un’estate di cambiamenti, la squadra allenata dal neo mister Vagnoni affronterà la prima gara di Coppa Promozione sabato 31 agosto alle ore 14:30 al “Don Mauro Bartolini” contro il Monticelli per i sedicesimi di finale. Sarà un match probante e il vero inizio della guerra sportiva nel nuovo corso.
Il tecnico sta lavorando sui dettagli, come ha affermato Manuel Fioravanti, suo vince e storico collaboratore tecnico del club. Oggi, martedì 27 Agosto, alle ore 19:00 i rossoazzurri sosterranno l’ultimo test. L’avversario sarà il Montalto e la gara si giocherà in trasferta. Sarà modo di provare ancora qualche dettaglio. Di sicuro sembra avviata la traccia della difesa a quattro, dove Filipponi-Rinaldi potrà essere la coppia più accreditata, con Vallorani che non si muoverà da sinistra e un Under sulla destra ma occhio anche a Sabatini. Nel cuore del gioco Gabrielli ma è in attacco che si prospetta il vero divertimento. Gibellieri, peraltro grande ex del match di Coppa, pronto a far parte del trio con Valentini e Rodriguez. L’argentino è vera rivelazione del pre campionato – almeno per chi non lo conosceva sin ora – dopo esser stato pescato nella Promozione abruzzese. Vagnoni lo chiama “il bomber”, anche se lui è di fatto un esterno offensivo. “MI sono trovato bene qui fin da subito – dice Rodriguez – è strano ma devo ringraziare tutti già dall’inizio. Abbiamo un gruppo di attaccanti forti ma è cosa buona che ci sia sfida tra di noi, vedrete che ci farà alzare il livello a tutti questa cosa. Lavoriamo tutti i giorni per vincere tutte le partite”.