PROMOZIONE – Battuta la Cluentina in trasferta
di Lorenzo Accattoli
Vittoria sudata ma meritata per l’Azzurra Colli, che supera in trasferta la Cluentina per una rete a zero.
Nonostante una buona partenza della Cluentina, sono gli ospiti a creare il primo pericolo della partita, all’ottavo minuto: Pampano si libera sulla sinistra e crossa sul secondo palo, dove Valentini per poco non trova la porta. Quattro minuti dopo arriva la risposta dei biancorossi quando, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Del Rosso serve l’arrivo di Mancini, il quale spara però alto. Una dozzina di minuti più tardi l’Azzurra Colli propone ancora lo schema precedente: palla per Pampano che la calcia sul secondo palo per Galli, che però non inquadra la porta. Gli ospiti continuano ad attaccare, ma l’ultima occasione della prima frazione è di marca biancorossa, grazie a una bella discesa di Cappelletti sulla sinistra, che poi si accentra e calcia, ma la conclusione è parata da Filiaci.
La ripresa vede una Cluentina più propositiva, che già dopo un minuto manda alla conclusione Matteo Camilloni; il tiro-cross del numero 9 scheggia però la traversa e termina sul fondo. I rossoazzurri si riaffacciano dopo dieci minuti, quando Vallorani su punizione trova in area la testa di Rinaldi, ma il difensore non trova lo specchio della porta. È ancora Rinaldi ad impensierire Rocchi, quando al 67’ calcia una punizione che il portiere di casa para senza problemi. I ragazzi di Vagnoni prendono in mano la partita e creano una serie di ottime occasioni per segnare. Ci prova un vivace Pampano, che al 71’ parte dalla destra e si accentra, calcia sul secondo palo ma la sfera esce di poco. Quindi è il turno del subentrato Gesue’, il quale va due volte al tiro: nella prima calcia centrale al termine di un’azione insistita dei suoi, mentre a cinque minuti dal 90’ il numero 16 prova un tiro a giro sul secondo palo, che si spegne alla destra del palo. Nel terzo minuto di recupero, il match finalmente si sblocca: Valentini è protagonista do una bella percussione sulla sinistra, al termine della quale mette in mezzo la sfera, trovando il rimorchio di Gabrielli. Il numero 5 calcia di prima e il pallone sbatte sulla traversa ed entra in porta. La gara termina due minuti dopo, senza far registrare più nulla. Importante successo per l’Azzurra Colli, che gli permette di restare ai piani alti della classifica, mentre si consuma una nuova delusione per la Cluentina, costretta a ripartire da un altro KO.
Tabellino
CLUENTINA – ATLETICO AZZURRA COLLI 0-1
CLUENTINA (4-3-1-2): Rocchi, Giaconi, Bosetti, Pagliarini, Del Rosso, Torresi (Pierantoni 45’ + 4 st), Trobbiani (Kakuli 45’ + 1 st), Montecchiari (Camilloni F. 39’ st), Mancini, Camilloni M. (Pacini 33’ st), Cappelletti (Trosce’ 27’ st). All. Cicarè
ATLETICO AZZURRA COLLI (4-3-3): Filiaci, Sabatini (Gesue’ 26’ st), Rinaldi, Filipponi, Felicetti, Regnicoli, Gabrielli, Vallorani, Valentini, Galli, Pampano (Spadoni 30’ st). All. Vagnoni
Reti: Gabrielli 45’ + 3 st (AAC)
Arbitro: Sig. Ballaro, sezione di Pesaro
Note: Calci d’angolo: 2-9; Recupero: 0 min. pt + 5’ min. st; Ammoniti: Mancini 21’ pt, Pagliarini 12’ st, Rocchi 18’ st, Camilloni F. 43’ st (Cl); Felicetti 44’ pt (AAC)