SERIE D – Semifinale playoff al Dei Marsi. Domenica concomitante tappa del Giro d’Italia, fischio d’inizio posticipato nel tardo pomeriggio? Tifosi rossoblu in bilico
Si aspetta ancora la decisione della Questura di L’Aquila per conoscere ufficialmente l’orario in cui si disputerà Avezzano-Samb, semifinale play off. Saranno le forze dell’ordine a decidere se posticipare l’inizio dell’incontro, previsto per le ore 16. Domenica prossima da Avezzano partirà la tappa del Giro d’Italia che porterà la carovana a Napoli, con la zona antistante allo stadio dei Marsi che è destinata al parcheggio dei mezzi della kermesse in rosa. Il via è fissato alle ore 12 e ci vorrà del tempo per sgombrarla.
Ecco quindi che è stata presa in considerazione l’ipotesi dello slittamento dell’orario del fischio d’inizio. Con ogni probabilità non prima delle 19. Si attende l’ufficializzazione entro domani – mercoledì – . Ma la Questura di L’Aquila è chiamata anche a decidere se i tifosi della Samb potranno seguire Sirri e compagni ad Avezzano. Nella gara di andata dello scorso 24 settembre, terminata sul punteggio di 2-2, fu costellata da alcuni incidenti tra le forze dell’ordine e i supporters rossoblù.
Ed ecco, quindi, ci potrebbe essere anche l’individuazione di misure di rigore nella vendita dei tagliandi da parte dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive che deciderà nelle prossime ore. Se non ci saranno limitazioni saranno 600 i tagliandi che l’Avezzano metterà a disposizione dei tifosi della Samb. Domani sarà il giorno delle decisioni definitive.
Secondo il regolamento dei play off nel caso in cui al termine dei novanta il risultato fosse ancora in pari, verranno effettuati i tempi supplementari. Persistendo la parità, infine, accederà alla fase successiva la società meglio classificata al termine del campionato. In tal caso l’Avezzano, terzo in classifica a quota 59 punti (uno in più della Samb).
Se, invece, i rossoblù dovessero uscire dal Dei Marsi con un risultato positivo, la squadra di Marco Mancinelli tornerebbe in campo domenica 19 maggio, sempre alle 16, per giocare la finale playoff contro la vincente tra L’Aquila e Roma City.
