Avevano accerchiato operatori delle volanti durante controllo: ritrovato anche l’ultimo straniero irregolare

Il giovane tunisino era riuscito a trattenersi in Italia attraverso ben due richieste di asilo

Si è finalmente conclusa la vicenda risalente a luglio 2023 allorquando un gruppo di extracomunitari aveva accerchiato gli operatori delle volanti durante un normale controllo di polizia. Nei mesi successivi, infatti, l’Ufficio Immigrazione era riuscito a rimpatriare gli stranieri irregolari le cui gesta di sfida ai Poliziotti erano andate virali sui social tra i giovani anconetani. All’appello mancava solamente un giovane tunisino classe 2004, già gravato da precedenti penali in tema di spaccio di sostanza stupefacenti.

Il giovane tunisino era riuscito a trattenersi in Italia attraverso ben due richieste di asilo, entrambe valutate negativamente dagli organi competenti con provvedimenti di diniego, per poi rendersi irreperibile. 

Durante la notte scorsa tra il 25 ed il 26, a seguito di una operazione della Squadra Mobile, il tunisino è stato ritrovato all’interno di uno stabile privo di documenti ed in stato di intossicazione da monossido. Successivamente, dagli accertamenti sulla sua posizione di soggiorno sul territorio nazionale si è verificata la sua irregolarità e, in considerazione della pericolosità del soggetto per l’ordine e la sicurezza pubblica, si è proceduto, con immediatezza, all’accompagnamento presso un CPR, in attesa di definitivo rimpatrio.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS