Trovato anche un pezzo di hashish da 70 grammi
Autotrasportatore di 53 anni trovato con quattrocento spinelli in casa e in possesso di un migliaio di euro in banconote di piccolo taglio. I carabinieri di Falconara, nella tarda serata di domenica, pattugliando il territorio a nord del Comune, hanno notato un insolito via vai intorno ad un’autovettura Volkswagen Passat, parcheggiata sul lungomare di Rocca Priora.
I militari si sono avvicinati per un controllo ed hanno sorpreso un uomo con venticinque spinelli, contenenti hashish e tabacco, pronti per essere venduti.
Si tratta di un 53enne pregiudicato per reati in materia di stupefacenti. I carabinieri subito dopo hanno provveduto a perquisire l’abitazione: nel garage dell’uomo hanno trovato alcune centinaia di spinelli, tutti ordinatamente riposti all’interno di pacchetti di sigarette usati. Inoltre, è stato rinvenuto anche un pezzo di hashish di circa 70 grammi, accuratamente nascosto all’interno di una plafoniera neon posta sulla volta del locale.
Probabilmente la sua era una attività ormai avviata e fiorente vista la cura e la precisione con cui erano stati confezionati i quattrocento spinelli e la presenza di un migliaio di euro in banconote di piccolo taglio.
Il 53enne di Falconara è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
