SERIE D – Termina senza reti il match
Un punto dal sapore di fine stagione quello tra Atletico Ascoli e Teramo. Con questo punto, il club piceno si allontana dai playoff (-5 a due giornate dalla fine) ma è praticamente salva.
Una gara qualitativa per il cuore del gioco, che sia nelle due trequarti o in mezzo. C’è gloria per il possesso e poco per le reti. I due schieramenti a specchio, 3-5-2 nello specifico, ordinano il prato al Del Duca con geometrie interessanti ma non prolifiche. Da segnalare due colpi di testa abruzzesi, al 17′ e al 23′, entrambi da corner ed entrambi sul primo palo, di Toure prima ed Esposito poi. A proposito di ex, Nonni spara dal limite trova la parata di Torreggiani. Ultima occasione per Vechiarello, una punizione dalla trequarti deviata in corner sempre dal portiere teramano.
Nella ripresa il copione resta il medesimo. Al 2′ è comunque già occasione bianconera: fallo laterale di Nonni e colpo di testa da parte di Severini, Torreggiani alza in corner. Risponde il Teramo con Esposito, uno due con Menna e diagonale alto. Poi ci prova Valentino con un tiro cross ma il portiere, in qualche modo, salva la traiettoria ficcante aiutandosi anche con il palo. Giro di cambi, entra anche Galesio che per poco non insacca sotto porta a centro area, trovando i guantoni di Pompei.
ATLETICO ASCOLI-TERAMO 0-0
ATLETICO ASCOLI (3-5-2): Pompei; Mazzarani, Nonni, Feltrin; Ascoli, Severini, Vechiarello, Olivieri (32’st Scimia), Valentino (45’st Baraboglia); Minicucci (26’st Coquin), Maio (28’st Didio).
A disposizione: Galbiati, D’Alessandro, Camilloni, Clerici, Antoniazzi.
Allenatore: Simone Seccardini.
TERAMO (3-4-2-1): Torregiani; Menna, Cangemi, Brugarello; Loncini, Esposito (45’st Ouali, Angiulli, Pierantonio; Pavone (18’st D’Egidio), Tourè; Chiarella (32’st Galesio).
A disposizione: Sonko, Pepe, D’Amore, Losito, Cum, Napolitano.
Allenatore: Marco Pomate.
Arbitro: Simone Spagnoli di Tivoli
Assistente 1: Vincenzo Pone di Nola.
Assistente 2: Antonio Cafisi di Nocera Inferiore.
NOTE: Ammoniti: Olivieri, Vechiarello, Brugarello, Pierantonio. Angoli: 6-6. Recuperi: 0’pt-5’st. Spettatori: 500 circa.
