Autospurgo fa una manovra azzardata e abbatte l’albero di Natale

PORTO SANT’ELPIDIO – Il racconto del sindaco Ciarpella: “Il conducente verrà sanzionato e dovrà risarcire i danni”

L’albero di Natale in piazza Garibaldi a Porto Sant’Elpidio è stato abbattuto “dalla condotta sconsiderata di quel conducente che con una manovra azzardata e folle ha tranciato i cavi di sostegno, sfiorando la tragedia per pochi metri, forse centimetri”. Sono le parole amareggiate del sindaco Massimiliano Ciarpella che ha raccontato la vicenda avvenuta nel tardo pomeriggio di ieri.

“È stata una giornata lunga e complicata oggi. Dalle prime ore del mattino il maltempo non ha dato tregua, tantissimi interventi per ripristinare la viabilità, rimuovere rami e alberi caduti, recinzioni divelte. Il personale della polizia locale, gli operai comunali e i volontari della protezione civile hanno lavorato incessantemente fino a poco fa per garantire il ritorno alla normalità. Ecco, quando sembrava che il peggio fosse alle spalle entra in scena la legge di murphy: “se qualcosa può andare storto, lo farà”. Succede infatti che un allegro conducente di un autospurgo decide inopinatamente di fare il suo ingresso in piazza Garibaldi da via Piave (fosso dell’albero) per intervenire presso un esercizio commerciale, violando un’isola pedonale e senza minimamente rendersi conto (sembra impossibile!) della presenza di un albero di natale alto più o meno 10 metri (il nostro albero!) e dei tiranti in acciaio che lo sostenevano. L’albero di Natale purtroppo è stato abbattuto dalla condotta sconsiderata di quel conducente che con una manovra azzardata e folle ha tranciato i cavi di sostegno, sfiorando la tragedia per pochi metri, forse centimetri”.

“Quel conducente, – assicura il primo cittadino – oltre a risarcire tutti i danni cagionati, verrà ovviamente sanzionato, ad occhio e croce ci sono una mezza dozzina di violazioni al Codice della Strada che sono state commesse. Tuttavia gli operai e i tecnici incaricati di riposizionare l’albero sono stati subito allertati e già sono intervenuti. Li ringrazio per la disponibilità totale che hanno dato”.
Oggi Porto Sant’Elpidio tornerà ad avere il suo albero di natale.

Giada Berdini
Author: Giada Berdini

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS