Automedica si surriscalda al sole sotto una tenda pericolante

La segnalazione della Potes di Osimo

La tenda copre a malapena il mezzo di soccorso, sono state inoltrate diverse segnalazioni in tal senso ed ora come se non bastasse questa stessa tenda rischia di cadere giù da un momento all’altro per giunta sopra l’automedica del 118. Non c’è pace per la Potes di stanza all’ospedale di Osimo dove dopo tanta attesa la direzione sanitaria nei mesi scorsi aveva provveduto a montare una sorta di tenda per tenere all’ombra l’automedica del 118. Una richiesta più che legittima da parte del personale in quanto all’interno di quei mezzi ci sono i farmaci che vengono utilizzati dal personale medico durante le urgenze. Farmaci che in alcuni casi devono essere conservati ad una certa temperatura non certo sotto il sole cocente.

Dopo mesi di attesa finalmente la tenda ombreggiante in materiale plastico è stata montata, peccato però che la stessa azienda ospedaliera sia andata a risparmio in quanto la struttura a malapena riesce a coprire metà del mezzo di soccorso che puntualmente continua a rimanere sotto il sole. Tenda che era stata montata anche per garantire un ambiente asciutto all’impianto elettrico in quanto questi mezzi di soccorso durante la sosta devono rimanere attaccati alla rete elettrica proprio per i dispositivi che hanno al loro interno. E proprio durante l’allaccio alla rete elettrica un operatore del 118 aveva preso la scossa in quanto dell’acqua era entrata all’interno del cavo. Tutto questo poco prima che venisse montata la tenda con lo stesso operatore poi finito nell’attiguo pronto soccorso.

Sta di fatto che questo tendone è stato poi allestito ma purtroppo non copre in modo integrale il mezzo di soccorso. Nonostante le tante segnalazioni fatte la situazione è rimasta tale e quale ma negli ultimi giorni questa sorta di tenda in plastica si è parzialmente staccata dal muro con il serio rischio che possa crollare da un momento all’altro sopra la stessa automedica del 118 o peggio ancora sulla testa degli operatori che spesso e volentieri sono impegnati durante le soste a rifornire di farmaci il mezzo o ad effettuare la check list.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS