L’incidente
Pauroso incidente ieri pomeriggio, alle 15.30 circa, nella zona di Largo Ascoli Piceno a Tombaccia di Pesaro dove è rimasto coinvolto il vicario della Questura, Domenico Giacinto Profazio, di 50 anni. Il funzionario era alla guida dell’auto e viaggiava solo quando ha perso il controllo della Bmw. La vettura si è ribaltata dopo lo schianto contro un palo nei pressi di Bar Stop.
Il vicario è stato ricoverato all’ospedale regionale di Torrette in eliambulanza e le sue condizioni di salute sembravano gravi ma via via sono migliorate.
“Tiriamo un sospiro di sollievo. – si legge in una nota della Questura di Pesaro Urbino – Nel primo pomeriggio di oggi il Vicario del Questore ha avuto un incidente automobilistico ed è stato trasportato in eliambulanza all’ospedale di Ancona.
Dopo ore di apprensione, possiamo finalmente gioire. È cosciente e se l’è cavata con qualche graffio e un brutto spavento. Mentre era alla guida della sua auto, si è ribaltato, senza coinvolgere, per fortuna, altri veicoli o persone. Ora è in osservazione, come da protocollo, e non vediamo l’ora di riabbracciarlo per vederlo all’opera con la sua passione: la pittura. I suoi quadri colorano le pareti del suo ufficio e noi lo aspettiamo, già pronti con pennelli e acrilico”.
