L’uomo era anche positivo alle benzodiazepine
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Tolentino hanno denunciato in stato di libertà un uomo di 49 anni, residente a San Ginesio, per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e in stato di ebbrezza alcolica.
L’uomo, nei giorni scorsi, mentre viaggiava con la sua auto lungo la strada provinciale 78, nei pressi dello svincolo per l’Abbadia di Fiastra ha perso il controllo del veicolo, uscendo fuori dalla sede stradale senza coinvolgere altri veicoli o persone. A seguito dell’incidente, è stato trasportato al pronto soccorso di Macerata per le cure del caso.
I militari intervenuti sul posto hanno richiesto accertamenti tossicologici, dai quali è emerso che il 49enne aveva un tasso di alcolemia pari a 2,24 g/l, ben oltre il limite consentito, risultando anche positivo alla sostanza benzodiazepine (farmaco psicotropo), con un valore superiore a 1000 ng/ml. Nei confronti del ginesino è scattato il ritiro della patente di guida e il sequestro del mezzo, per la successiva confisca.
