Auto del Comune abbandonata da giorni: parcheggi full e residenti esasperati

In via Trieste ad Ancona il mezzo comunale con ragnatele lasciato a bordo strada. Sosta (introvabile) a pagamento e il distributore dei ticket non funge

“Tra attività commerciali e studi di professionisti in zona mancano i parcheggi e come se non bastasse sono giorni che una vettura del Comune di Ancona viene lasciata in sosta a bordo strada”. A parlare sono alcuni residenti di via Trieste esasperati dalla mancanza di parcheggi. Residenti che puntualmente pagano al comune la tassa annuale dovuta per il rilascio del permesso sosta ma trovare parcheggio da queste parti è una vera e propria impresa. Una zona quella di via Trieste nei pressi di piazza Diaz dove non mancano le attività commerciali ma anche gli studi di alcuni professionisti che finiscono con l’attirare in questa parte del quartiere Adriatico tante auto i cui proprietari, molti dei quali non residenti, si trovano nella condizione di dover pagare la sosta.

Parcheggi introvabili con gli stessi residenti di via Trieste che non esitano a puntare il dito contro il comune di Ancona al punto tale che una Fiat Panda con tanto di loghi dell’amministrazione comunale sulle fiancate da giorni risulta essere parcheggiata in zona nei pressi dell’incrocio tra via Trieste e via Filzi. Una sosta che di certo non è sfuggita ai residenti: “Sono giorni che questa vettura è ferma a bordo strada. Nelle ruota posteriore lato passeggero ci sono addirittura delle ragnatele tra la gomma e il profilo della carrozzeria. I posti non ci sono, che andassero a parcheggiare altrove questa vettura che comunque sia gode di un certo privilegio in quanto non viene multata dagli ausiliari del traffico”. Oltre al problema del parcheggio sempre all’incrocio con via Filzi c’è quello legato al distributore dei biglietti per la sosta a pagamento che spesso e volentieri non riceve le monete il che obbliga gli automobilisti a spostarsi altrove rischiando anche di prendere la multa.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS