Doppio incidente: un uomo in ospedale
Doppio incidente alla rotatoria Sant’Orso. Intorno alle 6.30 di oggi (19 ottobre) un’auto e uno scooter sono rimasti coinvolti in uno scontro. Ad avere la peggio il 67enne di Fano che si trovava in sella al mezzo a due ruote: l’uomo a seguito della caduta ha riportato varie lesioni ed è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Fano. Illeso il 53enne alla guida della Ford Kuga.
Stando alle prime informazioni, il conducente dell’auto stava percorrendo via Soncino con direzione di marcia monte-mare quando, giunto in prossimità della rotatoria, non ha notato il motorino e lo ha tamponato violentemente. Il 53enne è stato sottoposto al pretest per alcol e sostanze stupefacenti ed è risultato negativo. Sul posto sono intervenuti gli uomini della Polizia Stradale e la Polizia Locale per i rilievi previsti dalla legge.
Intorno alle 8, è sopraggiunta un’altra vettura, una Toyota Corolla, condotta da uomo di origini marocchine di 59 anni e residente a Fano. A bordo insieme a lui era presente nel sedile posteriore, il figlio minorenne. L’uomo, nonostante i lampeggianti accesi, non ha visto l’auto della Polizia ferma ancora a bordo strada per gestire il traffico creatosi in seguito al precedente sinistro e l’ha travolta.
Nel frangente, a bordo del veicolo fermo, era presente l’operatore di polizia, che stava effettuando delle comunicazioni radio relative al primo incidente. Per fortuna, non ci sono state gravi conseguenze: tutti i coinvolti sono rimasti illesi. Anche in questo caso il 59enne sottoposto al pretest per alcol e droga è risultato negativo.